È possibile includere l'assegnazione del numero di contrassegno del simbolo di motore in altri componenti del circuito. Per eseguire questa operazione è necessario coordinare l'inserimento del simbolo di motore e degli altri componenti. Il simbolo di motore deve essere inserito prima degli altri componenti. L'ordine di inserimento è controllato dal valore dell'attributo ORDER dei blocchi marcatura all'interno del disegno del modello di circuito. In tale disegno, il valore dell'attributo ORDER del blocco marcatura per il simbolo di motore deve essere un numero inferiore ai valori ORDER dei blocchi marcatura per gli altri componenti. Quando si inseriscono gli altri componenti, il valore del contrassegno motore può essere incorporato nei contrassegni componente successivi.
Possono essere presenti più selezioni all'interno del gruppo: ad esempio, una selezione del tipo dispositivo sezionatore e una selezione che include un contatto ausiliario. Ad ogni selezione viene assegnato un valore numerico del campo UI_VAL. I valori vengono sommati per stabilire l'azione appropriata per questa combinazione di selezioni e il risultato viene associato ad un valore del campo UI_SEL. Dopo l'associazione, il valore COMMAND_LIST, il valore ANNOTATE_LIST e così via vengono utilizzati per inserire e annotare le selezioni.
(c:ace_cb_anno #data 0)(c:ace_cb_save "@MOTOR_NUM@" "TAG1*" nil 1)
La seconda, c:ace_cb_save, salva in memoria il valore dell'attributo TAG1 del motore con un contrassegno di indice "@MOTOR_NUM@". È possibile fare riferimento a questo valore durante l'elaborazione dei blocchi marcatura dei componenti successivi.
(c:ace_cb_insym #xyz nil "VCA113_1-" #scl 8 "%N=@MOTOR_NUM@")
L'ultimo argomento di questa chiamata API, "%N=@MOTOR_NUM@", indica a Generatore di circuiti di utilizzare il valore TAG1 del motore, salvato con il nome "@MOTOR_NUM@", come parte numerica del contrassegno di questo componente. Se, ad esempio, il formato del contrassegno componente è definito come "%S-%F-%N", viene utilizzata la parte numerica del contrassegno del motore per la parte "%N" del contrassegno componente generato.
È anche possibile definire il formato utilizzando un'opzione _TAGFMT fissa. Se si utilizza questo approccio, il formato del contrassegno componente definito per il disegno viene sostituito. Di seguito sono riportati alcuni esempi: