Generatore di circuiti: come predefinire i valori di attributo

È possibile predefinire i valori di attributo per un componente in tre modi.

Nota: Un valore di annotazione preimpostato sostituisce il valore di attributo definito sul blocco marcatura. Il valore di attributo definito nel blocco marcatura sostituisce qualsiasi valore definito nel foglio di calcolo.

Metodo del blocco marcatura

  1. Aprire il disegno del modello di circuito che contiene il blocco marcatura del componente.
  2. Individuare il blocco marcatura corretto per il componente.
  3. Modificare il valore del rispettivo attributo MISC1 utilizzando il formato "{nome attributo}={valore attributo}", ad esempio, "DESC1=MOTOR".
    Nota: Il valore dell'attributo MISC1 può contenere più flag di testo speciali che indicano a Generatore di circuiti di gestire il componente o il filo sottostante in un modo speciale. Quando si aggiungono nuovi valori, non sovrascrivere eventuali altri valori di flag speciali. Separare tra loro i valori con segni di punto e virgola.
  4. Salvare il disegno del modello di circuito.

Metodo del foglio di calcolo

  1. Aprire il foglio di calcolo di Generatore di circuiti, ace_circuit_builder.xls.
  2. Individuare la categoria e il tipo di circuito, ad esempio CATEGORY: 3ph Motor Circuit e TYPE: Horizontal - FVNR - non reversing.
  3. Aprire il foglio dei codici di circuito il cui nome corrisponde al valore SHEET_NAME, ad esempio SHEET_NAME: 3ph_H.
  4. Individuare il componente specifico, ad esempio CODE: PB01, COMMENTS: STOP, UI_PROMPT_LIST: Push button - Standard.

    Possono essere presenti più selezioni all'interno del gruppo: ad esempio, una selezione del tipo dispositivo sezionatore e una selezione che include un contatto ausiliario. Ad ogni selezione viene assegnato un valore numerico del campo UI_VAL. I valori vengono aggiunti per stabilire l'azione appropriata per questa combinazione di selezioni e il risultato viene associato ad un valore del campo UI_SEL. Dopo l'associazione, il valore COMMAND_LIST, il valore ANNOTATE_LIST e così via vengono utilizzati per inserire e annotare le selezioni.

  5. Modificare la chiamata API nella colonna COMMAND_LIST per questo componente. Ad esempio, l'ultimo argomento di questa chiamata API per l'inserimento del componente viene utilizzato per predefinire i valori codificati MISC1 con nil quando non vengono definiti valori aggiuntivi.

    Vengono mostrati la situazione precedente e il risultato:

    Prima: (c:ace_cb_insym #xyz nil "HPB12" #scl 8 nil)

    Dopo: (c:ace_cb_insym #xyz nil "HPB12" #scl 8 “DESC1=CONVEYOR;DESC2=SYSTEM RESET”)

    Nota: Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla documentazione API.
  6. Salvare il foglio di calcolo.

Preimpostazioni annotazione

Le preimpostazioni annotazione consentono di:

  1. Aprire il foglio di calcolo di Generatore di circuiti, ace_circuit_builder.xls.
  2. Aprire il foglio ACE_CIRCS.
  3. Individuare la categoria e il tipo di circuito, ad esempio CATEGORY: 3ph Motor Circuit e TYPE: Horizontal - FVNR - non reversing.
  4. Assegnare un valore di codice nel campo ANNO_CODE se non è già presente, ad esempio ANNO_3M.
  5. In Set di strumenti di AutoCAD Electrical aprire il disegno del modello di circuito elencato nel campo DWG_TEMPLATE, ad esempio ace_cb1_FVNR_H.dwg.
  6. Aprire il foglio ANNO_CODE nel foglio di calcolo.

    Tale foglio fornisce un collegamento tra il circuito selezionato (identificato dal valore ANNO_CODE), uno specifico blocco marcatura (identificato dal valore CODE) e uno specifico attributo sul blocco marcatura.

  7. Immettere il valore ANNO_CODE specificato prima nel campo ANNO_CODE di una riga vuota, ANNO_3M.

    Per questo esempio, vengono definiti alcuni valori di attributo per il simbolo di motore.

  8. In Set di strumenti di AutoCAD Electrical individuare il blocco marcatura che definisce il punto di inserimento per il simbolo di motore. Individuare il valore di attributo CODE, ad esempio MTR03.
  9. Nel foglio di calcolo, aggiungere una nuova riga nella tabella ANNO_CODE per ogni attributo che si desidera predefinire. Ad esempio:
    • ANNO_CODE = ANNO_3M. Questo è il valore del foglio ACE_CIRCS per questo circuito.
    • CODE = MTR03. Questo è il valore dell'attributo CODE sul blocco marcatura.
    • ATTRIBUTE = LOC. Questo è il nome del'attributo che si desidera predefinire.
    • PROMPT = Motor - Location code. È il testo utilizzato nella finestra di dialogo Preimpostazioni annotazione. Questa finestra di dialogo viene visualizzata se si seleziona il pulsante Preimpostazioni quando viene inserito il circuito.
    • Default = FIELD. Questo è il valore di attributo da applicare all'attributo LOC quando viene inserito il simbolo di motore.
  10. Ripetere questa operazione per ogni valore di attributo da predefinire. I valori ANNO_CODE e CODE devono essere identici per ogni attributo del simbolo di motore.
  11. Salvare e chiudere il foglio di calcolo.

    È ora possibile verificare le modifiche.

  12. Fare clic su scheda Schemagruppo Inserisci componentielenco a discesa Generatore di circuitiGeneratore di circuiti. Trova
  13. Selezionare la categoria e il tipo di circuito, CATEGORY: 3ph Motor Circuit and TYPE: Horizontal - FVNR - non reversing.
  14. Selezionare il pulsante Preimpostazioni nella sezione Annotazione speciale.
  15. Selezionate il pulsante relativo agli elenchi accanto a Preimpostazioni.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Preimpostazioni annotazione. Per default, tutti gli attributi con valori non vuoti vengono selezionati e applicati al simbolo al momento dell'inserimento. È possibile selezionare i valori di attributo da applicare o modificare i valori nel modo desiderato.

  16. Scegliere OK.
  17. Nella finestra di dialogo Selezione circuiti, selezionare Inserisci.

    Il circuito viene creato e i valori di attributo vengono applicati.