Generatore di circuiti: come stirare e connettere i fili da un modello nidificato

In corrispondenza o in prossimità dell'estremità di un filo nel modello di circuito viene posizionato un blocco marcatura che indica a Generatore di circuiti che il filo deve effettuare il tentativo di connettersi ad un filo vicino. Il blocco marcatura deve essere posizionato in prossimità o in corrispondenza dell'estremità del filo che deve essere stirato.

Nel valore dell'attributo MISC1 è possibile utilizzare due opzioni.

_WIRESKIP=n

"n" è il numero di fili da ignorare prima di effettuare il tentativo di connessione. Se il flag _WIRESKIP manca o è impostato su 0, Generatore di circuiti esegue lo stiramento e la connessione al primo filo che incontra. Se il valore è 1, ignora un filo prima di provare ad eseguire la connessione.

_MAXTRAPCOUNT=n

"n" è il numero di unità dell'area di cattura in cui eseguire la ricerca di una connessione fili. È possibile vedere il valore dell'area di cattura di un disegno nella scheda Formato disegno della finestra di dialogo Proprietà disegno. L'area di cattura non può essere impostata ma viene calcolata dalla scala di disegno.

Nota:

Se questo valore non viene definito nel blocco marcatura, Generatore di circuiti utilizza un valore pari a 200 volte quello dell'area di cattura del disegno.

Il valore CODE del blocco marcatura deve essere associato nella chiamata API (c:ace_cb_stretch_wire_connect #xyz nil #misc1) nel foglio di calcolo. Per l'argomento #misc1 vengono utilizzati i valori dell'attributo MISC1.

Nota: Se all'estremità del filo contrassegnato è presente un morsetto, Generatore di circuiti stira il filo e sposta il morsetto. Il filo viene stirato in base all'origine del morsetto connesso anziché in base all'estremità del filo.