Informazioni sull'utilizzo di Autodesk Vault con Set di strumenti di AutoCAD Electrical

In un ambiente di progettazione collaborativa più persone possono lavorare contemporaneamente sullo stesso progetto. È possibile utilizzare Autodesk Vault con Set di strumenti di AutoCAD Electrical per la gestione dei disegni, il controllo delle versioni e l'applicazione di etichette alle revisioni.

Autodesk Vault consente di:

Nota: Autodesk Vault può essere installato solo su sistemi a 64 bit.

Esecuzione dei task di Vault con Gestione progetti

Quando si utilizza Set di strumenti di AutoCAD Electrical e Autodesk Vault, si estraggono progetti o singoli disegni da una posizione Vault per modificarli. Dopo essersi connessi a Vault è possibile eseguire la maggior parte dei task di Vault all'interno di Gestione progetti.

Utilizzare Gestione progetti per:

Nota: L'accesso alle cartelle Vault dipende dalle autorizzazioni di cui si dispone.

Versioni del progetto

Le versioni di progetto sono controllate dalle versioni del file di progetto (.wdp). Il file di progetto agisce come elemento principale di tutti i disegni del progetto e ogni versione di tale file viene associata alle versioni più recenti del disegno. È possibile modificare singoli disegni di un progetto, nonché creare versioni dei disegni in base alle proprie necessità. Se si desidera creare una versione di progetto, estrarre il file .wdp ed eseguire nuovamente l'archiviazione.

Archiviazione automatica dei disegni

Alcune operazioni di Set di strumenti di AutoCAD Electrical, come quelle che richiedono l'utilizzo di strumenti a livello di progetto o di strumenti per la creazione dei rapporti, comportano l'estrazione automatica di tutti i disegni interessati da Vault. Tali disegni possono essere archiviati automaticamente al termine delle modifiche. Quando viene richiesto se si desidera archiviare il file, fare clic su Sì o su Tutti. Se si desidera che l'operazione di archiviazione avvenga automaticamente, nella finestra di dialogo Opzioni selezionare l'opzione di archiviazione automatica.

Quando i file vengono archiviati, vengono aggiunti commenti per consentire la distinzione tra le diverse versioni dei file. È possibile modificare tali commenti nel modo desiderato durante l'archiviazione, a meno che non sia stata eliminata la finestra di dialogo Archivia.

Indicazioni sul sandbox condiviso

Un'area di lavoro condivisa è una cartella di lavoro disponibile su un server condiviso, alla quale possono accedere tutti gli utenti. È possibile utilizzare la configurazione dell'area di lavoro condivisa con:

È possibile scegliere di lavorare in una cartella di lavoro locale o condivisa in base ai requisiti specifici del progetto. Si consiglia di utilizzare una cartella di lavoro condivisa per l'ambiente di Set di strumenti di AutoCAD Electrical, specialmente in presenza di più utenti in quanto consente ai membri di un team di progettazione di mantenere aggiornati tutti i file.

Per utilizzare un'area di lavoro condivisa, è necessario che l'amministratore di sistema preimposti una cartella di lavoro coerente per tutti i membri del progetto. Assegnare la posizione della cartella di lavoro al livello principale ($) del Vault. Non è possibile assegnare una cartella di lavoro condivisa ad una sottocartella.

Nota: Se i client del modulo aggiuntivo Inventor accederanno allo stesso Vault, non applicare una cartella di lavoro condivisa. Se Inventor e Set di strumenti di AutoCAD Electrical condividono lo stesso Vault, l'amministratore del Vault non potrà applicare la cartella di lavoro condivisa. Ogni utente di Set di strumenti di AutoCAD Electrical deve impostare le singole cartelle di lavoro in modo che puntino ad un'unità di rete comune.

Regole per l'utilizzo delle cartelle di lavoro condivise

L'utilizzo di un'area di lavoro condivisa implica l'utilizzo contemporaneo degli stessi file da parte di più utenti. Tutte le operazioni relative al Vault sono protette, a condizione che la connessione al Vault venga eseguita prima di iniziare ad utilizzare i file. Per evitare di sovrascrivere le modifiche apportate da altri utenti e viceversa, attenersi alle istruzioni riportate di seguito.