Come creare e associare una definizione dell'attributo

Crea una definizione di attributo per la memorizzazione dei dati in un blocco.

  1. Fare clic su scheda Disegno > pannello Blocco > Definisci attributo.
  2. Nella finestra di dialogo Definizione attributo, impostare le modalità degli attributi e digitare le informazioni dei contrassegni, la posizione e le opzioni di testo.
    • Nome contrassegno attributo. Questo contrassegno può contenere qualsiasi carattere tranne spazi o punti esclamativi (!). Le lettere minuscole vengono convertite automaticamente in maiuscole.
    • Messaggio di richiesta per gli attributi Specifica il messaggio di richiesta visualizzato durante l'inserimento di un blocco contenente questa definizione di attributo. Se si preme INVIO, l'etichetta dell'attributo viene utilizzata come messaggio di richiesta.
      Nota: Se non si immette alcuna richiesta, verrà utilizzata come tale l'etichetta dell'attributo. Se si seleziona Costante nell'area Opzioni attributi in Opzioni avanzate, l'opzione Messaggio non è disponibile.
    • Valore attributo di default. Specifica il valore di default dell'attributo. Il valore di default dell'attributo viene visualizzato quando nel disegno viene inserito un blocco.
  3. Fare clic su Salva.
  4. Creare o ridefinire un blocco (BLOCCO). Quando viene richiesto di selezionare gli oggetti per il blocco, includere l'attributo nel gruppo di selezione.

    Per usare più blocchi insieme, definirli e includerli nello stesso blocco.