Aggiunge un'azione ad una definizione di blocco dinamico.
Aggiunta di uno screenshot come Windows
Le azioni definiscono le modalità di spostamento o modifica della geometria di un riferimento di blocco dinamico quando le proprietà personalizzate di un riferimento di blocco vengono manipolate in un disegno. Le azioni vengono associate ai parametri. Il comando STRUMAZIONEBLOC viene utilizzato nell'Editor blocchi.
Vengono visualizzati i seguenti messaggi di richiesta:
Anche disponibile in
Specifica che il gruppo di selezione degli oggetti verrà disposto in serie quando l'azione viene attivata in un riferimento di blocco dinamico. Un'azione di serie può essere associata ad un parametro lineare, polare o XY.
Selezionare un parametro da associare all'azione.
Definisce gli oggetti che verranno inclusi nell'azione durante un'operazione di modifica.
Se è stato selezionato un parametro lineare o polare, specifica la distanza tra gli oggetti selezionati quando l'azione di serie viene modificata. Per specificare la distanza, è possibile utilizzare il puntatore del mouse.
Quando si seleziona un parametro XY, specifica la distanza tra gli oggetti selezionati quando l'azione di serie viene modificata. Per specificare la distanza, utilizzare il puntatore del mouse. Per specificare una cella unitaria, immettere due valori separati da virgola per ciascuno dei due punti.
Anche disponibile in
Un gruppo di oggetti verrà invertito rispetto alla linea di riflessione del parametro di inversione quando l'azione viene attivata nel riferimento di blocco. Un'azione di inversione può essere associata solo ad un parametro di inversione.
Determina per quali oggetti verrà creata una copia speculare rispetto alla linea di inversione del parametro di inversione.
Anche disponibile in
Specifica che il gruppo di selezione degli oggetti verrà spostato quando l'azione viene attivata in un riferimento di blocco dinamico. Un'azione di spostamento può essere associata ad un parametro punto, lineare, polare o XY.
Se è stato selezionato un parametro lineare o polare, specifica se verrà utilizzato il punto iniziale o finale del parametro per determinare il punto di base dell'azione.
Se è stato selezionato un parametro XY, determina l'angolo del parametro associato all'azione. Gli oggetti selezionati per l'azione verranno spostati rispetto a tale punto.
Se è stato selezionato un parametro angoloX, specifica se la distanza applicata all'azione rappresenta la distanza X del parametro dal relativo punto base.
Se è stato selezionato un parametro angoloY, specifica se la distanza applicata all'azione rappresenta la distanza Y del parametro dal relativo punto base.
Anche disponibile in
Specifica che il gruppo di selezione degli oggetti viene ruotato quando l'azione viene avviata in un riferimento di blocco dinamico. Un'azione di rotazione può essere associata solo ad un parametro di rotazione.
Consente di specificare se il punto base per l'azione è dipendente o indipendente dal punto base del parametro associato.
Mette in scala o sposta gli oggetti selezionati rispetto al punto base del parametro associato.
Mette in scala o sposta gli oggetti selezionati rispetto al punto base definito indipendentemente da quello del parametro associato.
Disponibile anche in
Specifica che il gruppo di selezione degli oggetti verrà messo in scala rispetto al punto base definito quando l'azione viene attivata in un riferimento di blocco dinamico. Un'azione di scalatura può essere associata ad un parametro lineare, polare o XY.
Se è stato selezionato un parametro XY, imposta la proprietà personalizzata Tipo di scala.
Disponibile anche in
Specifica che il gruppo di selezione degli oggetti verrà stirato o spostato quando l'azione viene attivata in un riferimento di blocco dinamico. Un'azione di stiramento può essere associata ad un parametro punto, lineare, polare o XY.
Se è stato selezionato un parametro lineare o polare, specifica se verrà utilizzato il punto iniziale o finale del parametro per determinare il punto di base dell'azione.
Se è stato selezionato un parametro XY, determina l'angolo del parametro associato all'azione. Gli oggetti selezionati per l'azione verranno stirati rispetto a tale punto.
Crea un rettangolo che rappresenta l'area di contorno per l'azione durante un'operazione di modifica.
Crea un poligono che rappresenta l'area di contorno per l'azione durante un'operazione di modifica.
Disponibile anche in
Specifica che il gruppo di selezione degli oggetti verrà stirato o spostato quando l'azione viene attivata in un riferimento di blocco dinamico. Un'azione di stiramento polare può essere associata solo ad un parametro polare.
Specifica se verrà utilizzato il punto iniziale o finale del parametro per determinare il punto di base dell'azione.
Specifica se verrà utilizzato il punto iniziale o finale del parametro per determinare il punto di base dell'azione.
Crea un poligono che rappresenta l'area di contorno per l'azione durante un'operazione di modifica.
Specifica gli oggetti della selezione che verranno ruotati ma non stirati.