Elenca le cartelle in cui il programma cerca i diversi file, ad esempio quelli di supporto, dei driver, dei menu e così via. Elenca inoltre le impostazioni facoltative definite dall'utente, ad esempio quelle relative ai dizionari da utilizzare per il controllo ortografico.
OPZIONI (comando)
Menu:
Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Specifica le cartelle nelle quali il programma deve cercare font, file di personalizzazione, plug-in, disegni da inserire, tipi di linea e modelli di tratteggio non presenti nella cartella corrente.
Specifica un nome di progetto per il disegno. Il nome del progetto corrisponde ad un percorso di ricerca per i file dei riferimenti esterni (xrif) associati al progetto. È possibile creare un numero illimitato di nomi di progetto con cartelle associate, ma a ciascun disegno può essere associato un solo nome di progetto.
Specifica i nomi e le posizioni dei diversi tipi di file.
Specifica la posizione di default del file di personalizzazione principale (acad.cuix).
Specifica la posizione per le icone personalizzate a cui fa riferimento il file di personalizzazione.
Specifica la posizione del file PGP che deve essere caricato all'avvio del programma.
Specifica una serie di impostazioni opzionali.
Specifica il font alternativo da utilizzare quando non è possibile individuare il file del font specificato. (Variabile di sistema FONTALT)
Se si fa clic su Sfoglia, viene visualizzata la finestra di dialogo Font alternativo da cui è possibile scegliere un font disponibile.
Specifica il file di mappaggio dei font da utilizzare. (Variabile di sistema FONTMAP)
Specifica le impostazioni relative al percorso di ricerca per i file di supporto della stampante.
Specifica il percorso dei file di spool di stampa
Specifica il percorso dei file di configurazione della stampante.
Specifica il percorso di file con estensione .pmp o dei file di descrizione della stampante.
Specifica il percorso di file con estensione .stb o .ctb o di file della tabella degli stili di stampa, denominati entrambi tabelle stili di stampa e tabelle stili di stampa dipendenti dal colore.
Specifica il percorso del file creato quando si seleziona Salvataggio automatico nella scheda Generale. (Variabile di sistema SAVEFILEPATH)
Specifica il percorso dei file dei cataloghi colori che possono essere utilizzati per la specifica dei colori nella finestra di dialogo Tavolozza di colori. Per ogni percorso specificato è possibile definire più cartelle. Questa opzione viene salvata con il profilo utente.
Specifica le impostazioni del modello di disegno.
Specifica il percorso per individuare i file modello di disegno utilizzati dalla finestra di dialogo Seleziona modello.
Specifica il file del modello di disegno utilizzato dal comando CNUOVO.
Specifica il percorso per i file di registro creati se si seleziona l'opzione Mantieni file di registro nella scheda Apri e salva. (Variabile di sistema LOGFILEPATH)
Specifica la cartella in cui vengono estratti e salvati i file di immagine di riferimento durante l'importazione di file PDF.
Aggiunge un percorso di ricerca per la cartella selezionata.
Rimuove il file o il percorso di ricerca selezionato.
Consente di modificare l'ordine di un percorso selezionato.
Visualizza la finestra di dialogo Sfoglia per cartelle o Seleziona un file, a seconda dell'opzione che è stata selezionata nell'elenco File.
Sposta il percorso di ricerca selezionato al di sopra di quello precedente.
Sposta il percorso di ricerca selezionato al di sotto di quello precedente.
Rende corrente il progetto o il dizionario ortografico selezionato.
Ripristina tutte le finestre di dialogo di cui è stata precedentemente disattivata la visualizzazione o per le quali è stato impostato di utilizzare sempre un'opzione specificata.
Visualizza la finestra di dialogo Ripristina opzioni applicazione. Fare clic su Riavvia AutoCAD per ripristinare le impostazioni di default del programma.
Prima del ripristino del programma, molti dei file che è possibile personalizzare vengono sottoposti a backup in un file di archivio con la convenzione di denominazione Settings Backup <Data> <Ora>.tgz. Il file di archivio viene salvato in /Users/<nome utente>/Library/Application Support/Autodesk.
L'archivio include numerosi file di personalizzazione memorizzati nelle seguenti cartelle: