È possibile regolare il colore e gli schemi di visualizzazione nelle finestre dell'applicazione e del disegno, nonché controllare il funzionamento di caratteristiche generali, ad esempio la modifica grip.
Molte delle impostazioni sono disponibili nei menu di scelta rapida e nella finestra di dialogo Preferenze applicazione. Alcuni elementi dell'interfaccia utente, ad esempio la presenza e la posizione delle voci di menu, possono essere specificati e salvati utilizzando la finestra di dialogo Personalizza.
Le tavolozze possono essere fisse o mobili. È possibile nascondere automaticamente le tavolozze ancorate per ottenere più spazio per l'area di disegno. La funzionalità Nascondi automaticamente viene applicata a tutte le tavolozze fisse. La barra del titolo di ogni tavolozza fissa rimane visibile. Posizionare il puntatore del mouse sulla barra del titolo della tavolozza che si desidera visualizzare per espanderla automaticamente.
Alcune impostazioni influiscono sul modo in cui si lavora nell'area di disegno:
Diversi tipi di descrizioni comandi forniscono informazioni a comparsa per consentire l'interazione con barre degli strumenti, snap ad oggetto e operazioni di disegno.
Vengono visualizzate le descrizioni comandi per gli strumenti nella tavolozza Insiemi di strumenti e in altre tavolozze nell'interfaccia utente. Posizionare il cursore sul controllo per visualizzare la descrizione comando.