Traccia offre uno spazio sicuro per collaborare alle modifiche dei disegni nelle app AutoCAD per il Web e per i dispositivi mobili senza temere di modificare il disegno esistente. L'analogia della traccia è una carta da lucidi virtuale e collaborativa che viene posizionata sul disegno, consentendo ai collaboratori di aggiungere commenti direttamente nel disegno.
È possibile creare tracce nelle app per il Web e per i dispositivi mobili, quindi inviare o condividere il disegno ai collaboratori in modo che possano visualizzare la traccia e il relativo contenuto.
Le funzionalità variano leggermente a seconda della versione dell'app in uso. Sebbene sia possibile visualizzare le tracce nelle app desktop, per il Web o per i dispositivi mobili, è possibile creare o modificare le tracce solo utilizzando la versione per il Web o per i dispositivi mobili.
TRACCIA: apre e gestisce le tracce dalla riga di comando.
TRACCIAPOSTERIORE: visualizza il disegno host con la saturazione completa, attenuando al tempo stesso la geometria della traccia.
TRACCIAANTERIORE: visualizza la traccia attiva con saturazione completa, attenuando al tempo stesso la geometria del disegno host.
CHIUDITAVOLOZZATRACCIA: chiude la tavolozza Traccia.
APRITAVOLOZZATRACCIA: apre la tavolozza Traccia in cui è possibile visualizzare e gestire le tracce nel disegno corrente.
TRACECURRENT: visualizza il nome della traccia attiva quando TRACEMODE=1 o 2.
TRACEDISPLAYMODE: indica se l'effetto della carta da lucidi viene visualizzato (anteriore) o meno (posteriore) mentre è attiva una traccia.
TRACEFADECTL: controlla la quantità di sfumatura quando TRACEMODE è attiva. L'impostazione influisce solo sugli oggetti che non sono in corso di modifica, ossia sulla geometria del disegno host o sulla geometria della traccia.
TRACEMODE: indica se Traccia è attiva e quale modalità è corrente, ovvero modifica o visualizzazione.
TRACEOSNAP: controlla se gli snap ad oggetto vengono applicati alla geometria della traccia durante la visualizzazione di una traccia.
TRACEPALETTESTATE: indica se la tavolozza Traccia è aperta o chiusa.
TRACEPAPERCTL: controlla l'opacità dell'effetto della carta da lucidi. Minore è il numero, maggiore sarà la trasparenza della carta da lucidi.