Come creare testo impilato

  1. Fare clic su scheda Disegno > Pannello Testo > Testo multilinea.
  2. Specificare gli angoli opposti di una casella di delimitazione per definire la larghezza dell'oggetto di testo multilinea.
  3. Impostare lo stile di testo e altre proprietà del testo multilinea in base alle esigenze nell'editor di modifica diretta del testo
  4. Immettere i caratteri speciali per indicare come impilare il testo selezionato.
    • Barra (/) per allineare il testo in verticale, separato da una linea orizzontale.
    • Simbolo di cancelletto (#) per allineare il testo in diagonale, separato da una linea diagonale.
    • Il simbolo ^ per creare un allineamento di tolleranza, senza separazione di linea.
    • Nota: La funzione di impilaggio automatico si applica solo ai caratteri numerici che si trovano immediatamente prima e dopo la barra, il segno di cancelletto o l'accento circonflesso. L'impilaggio automatico dei caratteri di tolleranza si applica anche ai caratteri +, - e decimali.

    Se si digitano numeri separati da caratteri di impilaggio e quindi si immette un carattere non numerico o si preme BARRA SPAZIATRICE, verrà visualizzata la finestra di dialogo Proprietà impilaggio automatico.

  5. Nella finestra di dialogo Proprietà impilaggio automatico, è possibile scegliere di impilare automaticamente i numeri, non il testo non numerico, e di rimuovere gli spazi iniziali. È possibile anche specificare se la barra crea una frazione diagonale o verticale. Se non si desidera utilizzare l'impilaggio automatico, fare clic su Annulla per uscire dalla finestra di dialogo.
  6. Per impilare manualmente i caratteri all'interno dell'editor di modifica diretta del testo, selezionare il testo da formattare, incluso il carattere di impilaggio speciale, e fare clic con il pulsante destro del mouse. Dal menu di scelta rapida, scegliere Impila.
  7. Per salvare le modifiche e uscire dall'editor, utilizzare uno dei seguenti metodi:
    • Fare clic su OK sulla barra degli strumenti.
    • Fare clic nel disegno in un punto esterno all'editor.
    • Premere CMD+INVIO.