Diversi comandi visualizzano finestre di dialogo standard per la selezione dei file, nelle quali è possibile spostarsi tra i file e le cartelle in un'unità locale e di rete. Mentre le finestre di dialogo possono variare leggermente, di seguito è riportato l'elenco delle opzioni comuni.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Consente di accedere alle categorie che rappresentano le posizioni in cui i file potrebbero essere memorizzati; dispositivi, posizioni condivise e predefinite e supporti. È possibile riordinare gli elementi di una categoria trascinandoli in una nuova posizione. Per aggiungere un nuovo elemento alle risorse, trascinare una cartella dall'elenco. Le modifiche apportate all'elenco delle risorse hanno effetto su tutte le finestre di dialogo standard per la selezione dei file.
Elenca i dispositivi di archiviazione locale collegati al computer.
Elenca i percorsi di posizione di rete aggiunti al computer.
Elenca una serie di cartelle predefinite, aggiunte dall'utente o intelligenti che dipendono dal profilo utente.
Visualizza il contenuto della cartella Documenti per il profilo utente corrente.
Visualizza il contenuto del desktop.
Elenca i file ricercati più di recente.
Elenca le cartelle correlate ai supporti presenti nel computer, ad esempio foto o filmati.
Ritorna alla posizione di file precedente.
Torna alla posizione del file prima che sia stato fatto clic su Indietro.
Controlla l'aspetto delle icone per i file e le cartelle nella posizione corrente, specifica se visualizzare un'immagine di anteprima quando viene selezionato un file.
Visualizza ogni file o cartella come icona. Le icone utilizzate sono determinate dal sistema operativo o può essere utilizzata un'anteprima del contenuto di un file.
Visualizza un elenco di file e cartelle. Le cartelle possono essere espanse per mostrare la gerarchia dei file o delle cartelle in esse contenuti.
Visualizza un elenco a più colonne con ogni colonna che rappresenta una cartella nella gerarchia del contenuto del computer. Quando si seleziona un file, nella colonna successiva disponibile vengono visualizzati un'anteprima e i dettagli del file.
Visualizza la cartella o l'unità corrente. Fare clic sulla freccia dell'elenco a discesa per visualizzare la gerarchia del percorso della cartella e per passare ad una cartella, un'unità o una posizione recente precedente. La variabile di sistema REMEMBERFOLDERS controlla se gli ultimi percorsi utilizzati in ogni finestra di dialogo standard per la selezione dei file vengono memorizzati in sessioni diverse.
Consente di cercare un file o una cartella che si trova nel computer utilizzando Spotlight. I risultati della ricerca possono essere salvati come cartelle intelligenti in Risorse del riquadro Attività.
Visualizza i file e le cartelle nella posizione corrente. Utilizzare i pulsanti Viste per controllare il funzionamento della navigazione e la modalità di visualizzazione dei file e delle cartelle.
Quando si aprono o si salvano file, Formato file specifica il formato dei file che è possibile selezionare per l'apertura o il salvataggio del file.
Indica se il file deve essere aperto in sola lettura. Non è possibile salvare le modifiche apportate al file utilizzando il nome di file originale.
A seconda della funzione della specifica finestra di dialogo per la selezione dei file, apre o salva il file selezionato o accede al percorso della cartella selezionata nella finestra di dialogo precedente.
Crea una nuova cartella nella posizione corrente e assegna a tale cartella il nome specificato.