Specifica i fogli di disegno che è possibile assemblare, riordinare e pubblicare come gruppo di disegni a più fogli.
PUBBLICA (comando)
Barra degli strumenti:
È possibile pubblicare il gruppo di disegni in un file PDF o inviarlo alla stampante denominata nell'impostazione di pagina per l'output di stampa.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Visualizza il file del gruppo di disegni corrente (DSD).
Definisce la modalità di pubblicazione dei layout. È possibile eseguire la pubblicazione in un file PDF (un gruppo di disegni elettronici) o nella stampante specificata nell'impostazione di pagina (un gruppo di disegni su carta).
Indica che i layout devono essere pubblicati in un file PDF.
Indica che verrà utilizzato il dispositivo di output fornito per ogni impostazione di pagina del layout.
Visualizza un'anteprima del layout selezionato nell'elenco di fogli. Fare clic sui pulsanti Avanti e Indietro per visualizzare l'anteprima di un altro layout nell'elenco di fogli.
Contiene l'elenco dei fogli di disegno da pubblicare. Fare clic sulla colonna di impostazione della pagina per modificare le impostazioni del foglio. Utilizzare il menu di scelta rapida e i pulsanti disponibili per aggiungere fogli o apportare altre modifiche all'elenco.
Unisce il nome del disegno e il nome del layout con un trattino (-). I nomi dei fogli di disegno devono essere univoci all'interno di un singolo file PDF.
Visualizza l'impostazione di pagina definita dall'utente per il foglio. Per modificare l'impostazione di pagina è possibile fare clic sul nome dell'impostazione e selezionare un'altra impostazione dall'elenco. Ai fogli Modello è possibile applicare solo le impostazioni di pagina Modello e solo le impostazioni di pagina di layout con nome possono essere applicate ai fogli di layout con nome.
Visualizza lo stato del foglio quando viene caricato nell'elenco di fogli.
Aggiunge e rimuove layout dall'elenco di fogli.
Visualizza la finestra di dialogo Seleziona disegni (una finestra di dialogo standard di selezione dei file), in cui è possibile selezionare disegni da aggiungere all'elenco di fogli. I nomi dei layout di tali file vengono estratti e viene aggiunto un foglio all'elenco per ciascun modello e layout con nome nel disegno. È possibile utilizzare l'elenco Aggiungi contenuto per specificare l'estrazione del solo layout Modello, dei soli layout con nome o di entrambi.
I nomi iniziali dei fogli sono costituiti dal nome del disegno di base e dal nome del layout o dalla parola Modello, separati da un trattino (-).
Elimina i fogli selezionati dall'elenco.
Aggiunge il layout Modello e tutti i layout con nome del disegno corrente.
Aggiunge il layout Modello e tutti i layout con nome dai disegni attualmente aperti.
Quando si fa clic con il pulsante destro del mouse su un foglio, sono disponibili le seguenti opzioni:
Sposta i fogli selezionati all'inizio dell'elenco.
Sposta i fogli selezionati di una posizione verso l'alto nell'elenco.
Sposta i fogli selezionati di una posizione verso il basso nell'elenco.
Sposta i fogli selezionati in fondo all'elenco.
Visualizza le seguenti informazioni sul foglio selezionato: stato, disegno di origine, posizione del disegno, nome del layout, dispositivo di stampa, dimensioni di stampa, scala di stampa e dettagli dell'impostazione di pagina.
Le seguenti opzioni sono specifiche per la pubblicazione su una stampante.
Consente di specificare il numero di copie da pubblicare.
Consente di posizionare un'etichetta su un angolo specifico di ogni disegno e di registrarla su un file Fare clic su Configura etichetta di stampa per visualizzare la finestra di dialogo Impostazioni etichette di stampa e specificare il contenuto e l'aspetto dell'etichetta di stampa.
Le seguenti opzioni sono specifiche per la pubblicazione in un file PDF.
Consente di posizionare un'etichetta su un angolo specifico di ogni disegno e di registrarla su un file I dati dell'etichetta sono specificati nella finestra di dialogo Etichetta di stampa.
Visualizza la finestra di dialogo Etichetta di stampa, in cui è possibile specificare le informazioni, quali il nome del disegno e la scala di stampa, che si desidera applicare all'etichetta di stampa.
Avvia l'operazione di pubblicazione.
Per visualizzare le informazioni sui fogli pubblicati, inclusi eventuali errori o avvisi, fare clic sul messaggio Rapporto dettagli di stampa per visualizzare la finestra di dialogo Dettagli di stampa. Tali informazioni vengono salvate anche nel file di registro di stampa e pubblicazione.