Combina mediante sottrazione regioni 2D o solidi 3D
Insiemi di strumenti:
Menu:
.SOTTRAI consente di creare un solido 3D sottraendo un gruppo di solidi 3D esistente da un altro gruppo sovrapposto. È possibile creare una regione 2D sottraendo un gruppo di regioni esistente da un altro gruppo sovrapposto. È possibile selezionare solo le regioni che si desidera utilizzare con questo comando.
Selezionare gli oggetti da conservare, premere INVIO, quindi selezionare gli oggetti da sottrarre.
Gli oggetti presenti nel secondo gruppo di selezione vengono sottratti da quelli del primo gruppo di selezione. Viene creato un nuovo solido, superficie o regione 3D.
Gli oggetti presenti nel secondo gruppo di selezione vengono sottratti da quelli del primo gruppo di selezione. Verrà creata una nuova regione.
È possibile sottrarre le regioni soltanto da regioni che si trovano sullo stesso piano. È possibile, tuttavia, eseguire più comandi SOTTRAI contemporaneamente selezionando gruppi di regioni su piani diversi. Mediante la sottrazione, vengono create regioni separate su ciascun piano. Vengono rifiutate le regioni per le quali non vi sono altre regioni complanari selezionate.
Non è possibile utilizzare SOTTRAI con oggetti mesh. Se tuttavia si seleziona un oggetto mesh, verrà chiesto se si desidera convertilo in un solido o in una superficie 3D.
Vengono visualizzati i seguenti messaggi di richiesta:
Specifica i solidi, le superfici o le regioni 3D da modificare tramite sottrazione.
Specifica i solidi, le superfici o le regioni 3D da sottrarre.