Informazioni sulla creazione di un'area vuota per mascherare oggetti

È possibile creare un'area poligonale, detta entità coprente, per mascherare gli oggetti sottostanti con il colore di sfondo corrente.

Un oggetto entità coprente copre gli oggetti esistenti con un'area vuota per creare spazio per le note o per mascherare i dettagli. Quest'area è definita da una cornice di entità coprente, che è possibile attivare o disattivare per consentire rispettivamente operazioni di modifica e di stampa.

Utilizzare il comando ENTCOPR sia per creare un oggetto entità coprente, sia per controllare se le cornici di entità coprenti vengono visualizzate o nascoste nel disegno.

Se per creare un oggetto entità coprente viene utilizzata una polilinea, è necessario chiudere la polilinea, contenere solo segmenti di linea e avere larghezza pari a zero.

Uso di oggetti entità coprente su un layout

È possibile creare oggetti entità coprente su un layout nello spazio carta per mascherare gli oggetti nello spazio modello. Tuttavia, nella finestra di dialogo Imposta pagina, in Opzioni di stampa, l'opzione Stampa spazio carta dopo deve essere deselezionata prima di eseguire la stampa per garantire che l'oggetto entità coprente venga stampato correttamente.