- Fare clic su
- Selezionare l'oggetto di testo multilinea da modificare.
- In Analisi proprietà, nelle opzioni del paragrafo, fare clic su Spaziatura linea
Altro, quindi selezionare una delle seguenti opzioni: - Minima. Regola automaticamente le righe di testo in base all'altezza del carattere più grande nella riga. Viene aggiunto più spazio tra le righe di testo contenenti caratteri più alti. Questa è l'impostazione di default.
- Esatta. Imposta la spaziatura di linea in modo che abbia la stessa dimensione per tutte le righe di testo, indipendentemente dalle differenze di formato, quali font o altezza del testo.
- Modificare la spaziatura di linea immettendo un nuovo valore per una delle seguenti opzioni. Entrambe le opzioni di spaziatura di linea consentono di ottenere lo stesso risultato.
- Fattore spazio linea. Consente di impostare la spaziatura di linea su un multiplo della spaziatura a riga singola. La spaziatura singola corrisponde a 1,66 volte l'altezza dei caratteri del testo.
- Distanza spaziale lineare. Consente di impostare la spaziatura linee su un valore assoluto misurato in unità di disegno. I valori consentiti per questa opzione sono compresi tra 0,0833 e 1,3333.
Nota: Dopo aver chiuso Analisi proprietà, il valore dell'altra opzione di spaziatura di linea viene aggiornato in base al valore di spaziatura di linea immesso.