Quando il comando 3DORBITA (o qualsiasi comando o modalità di navigazione 3D) è attivo, è possibile accedere alle opzioni del menu di scelta rapida Orbita 3D. Per accedere al menu di scelta rapida per l'orbita 3D, fare clic con il pulsante destro del mouse nell'orbita 3D.
Visualizza la modalità corrente.
Scegliere una delle modalità di navigazione 3D seguenti:
Mantiene il punto di mira sugli oggetti visualizzati anziché sul centro della finestra ed è attivata per default.
Converte il cursore in un'icona di finestra in modo da consentire la selezione di un'area specifica sulla quale eseguire lo zoom in avvicinamento. Quando l'aspetto del cursore cambia, fare clic su un punto iniziale e un punto finale per definire la finestra di zoom. Il disegno viene ingrandito e centrato rispetto all'area selezionata.
Centra la vista e ne imposta le dimensioni in modo da visualizzare tutti gli oggetti.
Visualizza la vista precedente.
Visualizza gli oggetti in modo che due linee parallele in un disegno non convergano mai. Le forme nel disegno rimangono uguali e non vengono distorte quando sono più vicine.
Visualizza gli oggetti in prospettiva in modo che tutte le linee parallele convergano in un punto. Gli oggetti tendono a scomparire all'aumentare della distanza dell'apparecchio fotografico e alcune parti degli oggetti appaiono più grandi e più vicine. Se l'oggetto è molto vicino, le forme risultano piuttosto deformate. Questa vista fornisce una rappresentazione realistica di ciò che appare agli occhi di un osservatore. Vedere PROSPETTIVA.
Ripristina la vista che era attiva quando è stato avviato il comando 3DORBITA per la prima volta.
Visualizza un elenco di viste predefinite come la vista dall'alto, dal basso e assonometrica SO. Scegliere una vista dall'elenco per cambiare la vista corrente del modello.
Visualizza un elenco delle viste con nome del disegno. Scegliere una vista dall'elenco per cambiare la vista corrente del modello.
Fornisce metodi per l'ombreggiatura degli oggetti.
Le opzioni sono identiche a quelle di STILEVISCORRENTE.
Fornisce informazioni di aiuto per la visualizzazione degli oggetti.