SUPERFPIAN (comando)

Crea una superficie piana.

Metodi di accesso

Insiemi di strumenti: scheda Modellazione > gruppo Superficie > menu a discesa Superficie > Superficie piana.

Menu: Disegna > Modellazione 3D > Superfici > Piana.

Riepilogo

È possibile creare una superficie piana selezionando oggetti chiusi o specificando gli angoli opposti di una superficie rettangolare. Supporta la selezione preliminare e genera una superficie piana utilizzando un profilo chiuso. Quando si specificano gli angoli della superficie attraverso il comando, la superficie viene creata parallela al piano di lavoro.

Le variabili di sistema SURFU e SURFV controllano il numero di linee visualizzate sulla superficie.

Elenco dei messaggi di richiesta

Vengono visualizzati i seguenti messaggi di richiesta:

Specificare primo angolo o [Oggetto]: specificare il primo punto per la superficie piana

Specificare altro angolo: specificare il secondo punto (altro angolo) per la superficie piana

Oggetto

Crea una superficie piana o tagliata mediante la selezione degli oggetti. È possibile selezionare uno o più oggetti chiusi che formano un'area chiusa.

Come per il comando REGIONE, gli oggetti validi includono: linea, cerchio, arco, ellisse, arco ellittico, polilinea 2D, polilinea 3D piana e spline piana.

La variabile di sistema DELOBJ determina se gli oggetti selezionati vengono eliminati automaticamente quando viene creata la superficie o se viene chiesto di eliminarli.