Se si seleziona una mesh poligonale, viene visualizzato il seguente messaggio di richiesta:
Vengono visualizzati i seguenti messaggi di richiesta:
Digitare un'opzione [Edita vertici/Leviga superficie/Crea vertici/chiudinM/chiudinN/ANnulla]: immettere un'opzione o premere INVIO per terminare il comando
Se la mesh poligonale è attualmente chiusa in direzione M o N, le opzioni chiudinM e chiudinN vengono sostituite da ApriNM e ApriNN.
Edita singoli vertici di una mesh poligonale che può essere visualizzata come una serie rettangolare M per N, dove M e N rappresentano le quote specificate in 3DMESH. Le variabili di sistema SURFTAB1 e SURFTAB2 memorizzano i valori M e N per SUPRIG, SUPOR, SUPRIV e SUPCOON.
Premendo INVIO, viene accettata l'impostazione di default corrente, ovvero Seguente o Precedente.
Sposta il contrassegno X sul vertice successivo. Anche se la mesh è chiusa, il contrassegno non viene spostato dal vertice finale a quello iniziale.
Sposta il contrassegno X sul vertice precedente. Anche se la mesh è chiusa, il contrassegno non viene spostato dal vertice iniziale a quello finale.
Sposta il contrassegno X sul vertice precedente in direzione N. Anche se la mesh è chiusa, il contrassegno non viene spostato dal vertice iniziale a quello finale.
Sposta il contrassegno X sul vertice successivo in direzione N. Anche se la mesh è chiusa, il contrassegno non viene spostato dal vertice finale a quello iniziale.
Sposta il contrassegno X sul vertice successivo in direzione M. Anche se la mesh è chiusa, il contrassegno non viene spostato dal vertice finale a quello iniziale.
Sposta il contrassegno X sul vertice precedente in direzione M. Anche se la mesh è chiusa, il contrassegno non viene spostato dal vertice iniziale a quello finale.
Riposiziona il vertice e sposta il contrassegno di modifica.
Rigenera la mesh poligonale.
Esce dalla modalità Edita vertici.
Leviga una superficie. La variabile di sistema SURFTYPE controlla il tipo di superficie corrispondente a questa opzione. È possibile creare superfici di tipo B-spline quadratica, B-spline cubica e Bezier.
Ripristina la mesh poligonale di punti di controllo originale.
Chiude le polilinee in direzione M: se la mesh poligonale è aperta nella direzione M.
Apre le polilinee in direzione M: se la mesh poligonale è chiusa nella direzione M.
Chiude le polilinee in direzione N: se la mesh poligonale è aperta nella direzione N.
Apre le polilinee in direzione N: se la mesh poligonale è chiusa nella direzione N.
Annulla le operazioni eseguite dall'inizio della sessione di EDITPL.