Modificare le serie associative cambiando le proprietà della serie, applicando modifiche locali agli elementi, sostituendo alcuni elementi o modificando gli oggetti di origine.
Il vantaggio di utilizzare le serie associative è che le modifiche apportate ad un oggetto della serie possono influire sugli altri oggetti nella serie. È possibile utilizzare diversi metodi di modifica:
Il tipo di grip e le opzioni del menu dinamico visualizzate dipendono dal tipo di serie.
Sostituire gli elementi selezionati con altri oggetti. Tutte le modifiche locali agli elementi vengono mantenute. È anche possibile sostituire tutti gli elementi che fanno riferimento agli oggetti di origine originali oppure selezionare singoli elementi da sostituire.
In questo esempio, tre dei sei elementi della serie (indicati sopra) vengono sostituiti da elementi con riquadri più grandi.
Per modificare gli oggetti di origine di un elemento, attivare uno stato di modifica per un elemento selezionato. Tutte le modifiche (inclusa la creazione di nuovi oggetti) vengono immediatamente applicate a tutti gli elementi che fanno riferimento agli stessi oggetti di origine. Salvare o ignorare le modifiche per uscire dallo stato di modifica.