Rimuove dal disegno gli elementi inutilizzati, quali definizioni di blocco e layer. Visualizza gli elementi che è possibile eliminare.
ELIMINA (comando)
Barra degli strumenti: Elimina
Per default, tutti gli elementi con nome vengono selezionati per l'eliminazione. Fare clic su Mostra dettagli per selezionare le categorie o i singoli elementi da eliminare.
Nella finestra di dialogo Elimina sono disponibili due viste:
Elenca gli elementi del disegno corrente che è possibile eliminare nel riquadro della vista struttura sul lato sinistro. Possono essere rimossi dal disegno elementi aggiuntivi nel riquadro Elimina oggetti senza nome sul lato destro della finestra di dialogo.
Rimuove tutti gli oggetti con nome non utilizzati dal disegno contenuti in o a cui fanno riferimento altri oggetti con nome non utilizzati.
Elimina la geometria con lunghezza zero (linee, archi, polilinee e così via) negli oggetti diversi da blocchi.
Elimina gli oggetti di testom e testo che contengono solo spazi, senza testo, in oggetti diversi da blocchi.
Esegue una scansione del disegno e rimuove i dati obsoleti degli stili di linea DGN quando si apre la finestra di dialogo Elimina.
Elimina gli oggetti personalizzati o i dati non supportati da AutoCAD for Mac, ma utilizzati o con riferimenti nel disegno corrente. Dopo aver selezionato Elimina, viene visualizzata una finestra di dialogo in cui sono elencati gli oggetti non supportati a cui viene fatto riferimento nel disegno corrente.
Dopo aver selezionato gli elementi per l'eliminazione e aver fatto clic su Elimina, vengono mostrate la quantità di riduzione delle dimensioni del file di disegno e la quantità che può ancora essere eliminata.
Visualizza un'anteprima degli oggetti che non è possibile eliminare e individua tali oggetti nel disegno.
Elenca gli oggetti con nome non utilizzati nel disegno corrente e che non è possibile eliminare.
Nella maggior parte dei casi si tratta di oggetti attualmente utilizzati nel disegno oppure di elementi di default che non è possibile rimuovere. Quando si selezionano singoli oggetti con nome, vengono visualizzate le informazioni relative ai motivi per cui non è possibile eliminare l'elemento.
Visualizza un'anteprima dell'elemento selezionato nella vista struttura facendo clic sul relativo nome.
Visualizza informazioni che chiariscono il motivo per cui non è possibile eliminare l'elemento selezionato.
: espande l'elenco struttura
: comprime l'elenco struttura
Consente di passare dalla visualizzazione della versione dettagliata della finestra di dialogo contenente l'elenco degli elementi che è possibile eliminare e l'anteprima, alla versione con una casella di controllo per eliminare tutti gli elementi con nome. Lo stato della finestra di dialogo viene mantenuto nelle sessioni successive di AutoCAD.
Elimina gli elementi selezionati.