Informazioni sulle soluzioni di percorso

Durante la connessione di oggetti a quote altimetriche o pendenze diverse o la connessione di oggetti le cui linee d'asse non sono allineate, le soluzioni di percorso vengono create con diverse combinazioni di raccordi o giunti. È possibile visualizzare un'anteprima delle soluzioni di percorso generate e accettare il layout che soddisfa maggiormente i requisiti di design nella riga di comando.

Riga di comando

Suggerimento: Per un'anteprima ottimale delle soluzioni di percorso, soprattutto per gli oggetti con quote altimetriche o pendenze diverse, utilizzare un'area di lavoro configurata per due finestre. Ad esempio, è possibile utilizzare la vista piana per una finestra e una vista assonometrica per l'altra finestra. È inoltre possibile utilizzare la vista Orbita 3D mentre si visualizza l'anteprima delle soluzioni di percorso.

Se nessuna delle soluzioni di percorso disponibili nella riga di comando sono soddisfacenti, selezionarne una che corrisponde maggiormente ai propri requisiti e utilizzare i grip per modificare il layout.

Nel seguente esempio viene illustrato il funzionamento delle soluzioni di percorso durante la connessione di una tubatura ad un refrigeratore. La tubazione si trova su una quota diversa e la sua estremità non è allineata con la connessione del refrigeratore. Selezionare l'ultimo segmento di tubo, quindi fare clic su (grip Aggiungi)sull'estremità aperta. Spostare il cursore sulla connessione del refrigeratore, quindi fare clic sul connettore terminale del tubo.

La seconda finestra è impostata su una vista assonometrica per visualizzare l'anteprima delle soluzioni di percorso

In questo esempio vengono generate due soluzioni di percorso. Ogni soluzione si basa sui raccordi specificati nella preferenza di percorso corrente. Gli angoli vengono determinati in base agli angoli consentiti per il gomito selezionato. È possibile visualizzare l'anteprima delle soluzioni di percorso e selezionare il layout più appropriato.

Prima soluzione di percorso