Informazioni sul funzionamento del database di progetto elettrico

L'utilizzo del database di progetto elettrico è necessario per qualsiasi disegno in cui siano presenti circuiti. È possibile specificare un database di progetto elettrico in qualsiasi momento precedente o successivo alla creazione dei circuiti. Se non è stato specificato un database di progetto elettrico e vengono aggiunti circuiti ad un disegno, viene visualizzato un messaggio in cui si richiede di specificare il nome di un file database di progetto elettrico.

Il database di progetto elettrico registra le assegnazioni dei circuiti in tutti i disegni collegati. Mano a mano che si creano e definiscono in maggior dettaglio i disegni del sistema elettrico, Gestione circuiti consente di visualizzare e gestire dati dei quadri e dei circuiti. È possibile accedere a Gestione circuiti dal disegno del quadro o dai disegni collegati. Mentre si lavora con i sistemi elettrici è possibile visualizzare i dati correnti del circuito, ad esempio il carico totale e il numero di dispositivi assegnato a ciascun circuito.

Per default, Set di strumenti AutoCAD MEP 2024 crea file EPD di backup. Questi file sono utili per evitare perdite di dati quando i file EPD risultano danneggiati o collegati in modo errato. È possibile specificare il numero di file di backup nella finestra di dialogo Preferenze elettriche. È possibile creare fino a 99 file di backup.

Per i documenti di progetto, i computi dei quadri vengono creati utilizzando il database di progetto elettrico. Inoltre i dati del circuito sono ricavati direttamente dal database di progetto elettrico.