Come ricaricare manualmente il database di progetto elettrico

Se due o più persone utilizzano contemporaneamente i disegni elettrici, è possibile ricaricare i dati più recenti del database di progetto elettrico nel disegno corrente, in modo da garantire la disponibilità di dati del circuito aggiornati. Se invece sono aperti due o più disegni collegati e si salvano le modifiche ad uno di essi, è possibile ricaricare il database di progetto elettrico per aggiungere le modifiche anche all'altro disegno.

Se ad esempio mentre si ha un disegno aperto un altro utente assegna dispositivi ad un circuito in un altro disegno, è possibile ricaricare il database di progetto elettrico nel disegno corrente e visualizzare il numero corrente di dispositivi assegnati a tale circuito. In tal modo si garantisce l'accuratezza dei dati del circuito in tutti i disegni che utilizzano il database di progetto elettrico.

Quando viene salvato un disegno collegato, l'icona di stato del database di progetto elettrico cambia per indicare che è necessario ricaricare il database nel disegno corrente. Se quando vengono apportate modifiche non è aperto un disegno collegato, non è necessario ricaricare il database di progetto elettrico. La versione più recente del database di progetto elettrico viene caricata automaticamente quando si apre il disegno.

I passaggi della seguente procedura consentono di ricaricare manualmente il database di progetto elettrico. Inoltre il database viene sempre ricaricato quando si apre un disegno.

Nota: Osservare che il database di progetto elettrico viene ricaricato automaticamente ogni 5 minuti. Tale intervallo di tempo non è configurabile ed è sempre attivato.

Per ricaricare manualmente il database di progetto elettrico

  1. Nella barra di stato dell'applicazione viene visualizzata un'icona di avviso per lo stato del database di progetto elettrico ().

    Tale icona indica che nel database di progetto elettrico sono state salvate modifiche apportate ad uno o più disegni collegati.

  2. Fare clic una volta sull'icona Stato database di progetto elettrico o fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona e scegliere Ricarica database di progetto elettrico.

    Per il database di progetto elettrico viene visualizzato lo stato corrente.

  3. Se non vengono trovati uno o più disegni collegati al database di progetto elettrico, la finestra di dialogo Ricarica database di progetto elettrico include un'opzione che consente di rimuovere i dati del disegno mancante dal database di progetto elettrico.

    Se non si desidera utilizzare il disegno nel database di progetto elettrico, selezionare la casella di controllo per rimuovere i relativi dati dal database di progetto elettrico, ad esempio nel caso in cui sia stato eliminato un disegno che non si desiderava utilizzare.

    Se si desidera conservare i dati del disegno nel database di progetto elettrico, deselezionare la casella di controllo, ad esempio nel caso in cui si desideri utilizzare il disegno mancante, ma questo si trovi su un server temporaneamente non disponibile.