Aggiornamento della revisione standard ISO per i simboli di rastremazione e inclinazione

Il simbolo di rastremazione e inclinazione in AutoCAD Mechanical viene aggiornato per supportare la revisione standard ISO 3040:2016(E). Per supportare lo standard ISO 3040:2016(E), tutti gli aspetti del simbolo di rastremazione e inclinazione vengono rivisti per la conformità alla norma ISO 3040:2016(E).

Nel Set di strumenti di AutoCAD Mechanical continuano ad essere supportate tutte le revisioni standard ISO 3040:2009(E) ed è possibile aprire, modificare e salvare i documenti creati con versioni precedenti senza aggiornare lo standard dei simboli di rastremazione e inclinazione. Il supporto di ISO 3040:2016(E) e ISO 3040:2009(E) consente di annotare progetti nuovi e del costruito utilizzando la revisione standard richiesta.

Nota: Il salvataggio della nuova revisione dei simboli di rastremazione e inclinazione in un formato di file precedente mantiene il simbolo durante l'associazione alla revisione ISO 3040:2009(E).

Finestra di dialogo Opzioni

Nel Set di strumenti AutoCAD Mechanical 2024, quando si apre un disegno di versioni precedenti, lo standard di default viene riportato alla revisione standard precedente. È possibile modificare la revisione standard nella finestra di dialogo Opzioni.

Finestra di dialogo Impostazioni rastremazione e inclinazione per ISO

La nuova revisione viene visualizzata nella finestra di dialogo Impostazioni rastremazione e inclinazione per ISO.

Tavolozza Proprietà

È possibile visualizzare e modificare le proprietà dei simboli di rastremazione e inclinazione nella tavolozza Proprietà.