Informazioni sull'utilizzo della modalità navigazione disegno per esplorare la struttura dei componenti nello spazio modello

Il comando AMSNAVMODE attiva o disattiva una modalità denominata modalità navigazione disegno.

Quando la modalità di navigazione disegno è attiva, se si sposta il cursore attraverso lo spazio modello, ciascun componente viene evidenziato al passaggio del cursore (nello spazio modello e nel browser di Mechanical) e un suggerimento visualizza la struttura gerarchica del componente.

Se la modalità di selezione è impostata su Dal particolare al generale, lo spostamento del mouse sopra una geometria visualizza la parte a cui appartiene tale geometria. Se la modalità di selezione è impostata su Dal generale al particolare, viene evidenziato l'assieme di livello più alto a cui appartiene tale geometria. La descrizione comandi mostra la struttura gerarchica dei componenti a cui appartiene la geometria sotto forma di struttura ad albero. Spostando il cursore sopra l'icona del segno più (+), i gruppi della struttura ad albero si espandono. Espandendo ciascun livello, il componente viene evidenziato nello spazio modello e nel browser di Mechanical. È possibile fare clic su un nodo della struttura ad albero nella descrizione comandi per selezionare il componente ed eseguirvi operazioni tramite il menu di scelta rapida.

La descrizione comandi può essere resa semitrasparente premendo il tasto CTRL o facendo clic sul pulsante rotellina disponibile solo sui mouse con rotellina.

Quando l'area di lavoro Struttura è attiva, la modalità navigazione disegno può essere attivata o disattivata utilizzando il pulsante della plancia di comando o premendo il tasto CTRL-D.