Finestra di dialogo Opzioni di esportazione

Utilizzare questa finestra di dialogo per controllare il formato e i metadati di un'immagine esportata.

Quando si esporta un'immagine, è possibile creare un file di risorse o un file World per l'immagine. I file di correlazione memorizzano le informazioni relative a punto di inserimento, scala, rotazione e densità dell'immagine.

È possibile utilizzare l'opzione dei file di risorse per condividere immagini con altri utenti del AutoCAD Raster Design toolset oppure per utilizzare l'immagine in un altro disegno. È possibile utilizzare l'opzione dei file World per creare un file World, ovvero un file ASCII visualizzabile mediante il Blocco note, da utilizzare nel AutoCAD Raster Design toolset o in altri programmi software.

Mantieni collegamento disegno all'immagine

Selezionato: l'immagine esportata sostituisce l'immagine originale nel disegno.

Deselezionato: l'immagine esportata viene salvata sul disco mentre l'immagine originale viene mantenuta nel disegno.

Gestione rotazione di immagine

Incorpora rotazione nell'immagine

Salva l'allineamento corrente dell'immagine e reimposta il valore di rotazione su 0.

Includi rotazione nella correlazione

Salva l'allineamento corrente dell'immagine come valore di rotazione.

Output senza rotazione

Non salva alcun valore di rotazione. Questa opzione risulta selezionata e non modificabile se l'immagine non è ruotata nel disegno.

Correlazione

Seleziona tipi di output della correlazione

Specifica uno o più tipi di file di correlazione da creare. È possibile scegliere File di risorse per creare un file di risorse . È inoltre possibile scegliere File World per salvare un file World . Sia i file di risorse, sia i file World vengono salvati nel percorso specificato nella finestra di dialogo Opzioni. Se non è stato specificato alcun percorso di ricerca della correlazione, nel AutoCAD Raster Design toolset viene utilizzata la cartella in cui è memorizzata l’immagine.

In due casi l'opzione è preimpostata e non modificabile. Se si esporta un'immagine multispettrale, è selezionato GeoTIFF. Se si esporta un file DEM in formato DEM, è selezionato File DEM.