Finestra di dialogo Impostazioni riconoscimento testo

Utilizzare questa finestra di dialogo per configurare le impostazioni per le operazioni di riconoscimento del testo.

INPUT

Forma selezione

Specifica la forma, rettangolare o poligonale, da utilizzare per delimitare il testo da riconoscere. La forma scelta definisce inoltre l'area che verrà cancellata quando si inserirà il nuovo testo nel disegno.

Dizionari

Controllo ortografico

Attiva il controllo ortografico durante il processo di riconoscimento.

Lingua controllo ortografico

Specificare una lingua da utilizzare per il controllo ortografico durante il processo di riconoscimento.

AutoCAD personalizzato

Specifica l'uso del dizionario utente AutoCAD corrente durante il processo di riconoscimento. È possibile utilizzare una combinazione del dizionario linguistico e del dizionario personalizzato AutoCAD corrente oppure è possibile utilizzarli separatamente.

Set di caratteri

Specifica i set di caratteri da utilizzare durante il processo di riconoscimento. Un set di caratteri è un gruppo di 256 caratteri utilizzati da una lingua specifica.

Nota: È possibile selezionare più set di caratteri, tuttavia ogni set di caratteri aggiuntivo fa aumentare il numero di caratteri possibili cercati dal motore di ricerca, aumentando pertanto la possibilità di errori nel riconoscimento e rallentandone il processo.

Riconoscimento

Specifica il tipo di testo che il motore di riconoscimento del testo deve riconoscere nel passaggio corrente: uno o più tra Maiuscole, Minuscole, Numeri, Punteggiatura e Varie. Se si deseleziona una casella di controllo, il motore di riconoscimento non tenterà di visualizzare i caratteri relativi a quella classe.

Output AutoCAD

Stile di testo

Specifica le opzioni relative allo stile di testo in AutoCAD.

Altezza testo

Automatica

Specifica che l'altezza dell'entità testo sarà vicina all'altezza del testo raster originale.

Altezza stile

Specifica che l'altezza dell'entità testo verrà definita dallo stile di testo AutoCAD.

Altezza specificata

Specifica un'altezza di testo. Il valore immesso per l'altezza specificata verrà applicato a tutte le entità testo per la sessione o finché non si specifica una nuova altezza.

Metodo di rimozione

Nessuno

Visualizza il testo vettoriale sopra il testo originale.

Cancellatura

Rimuove il testo originale dal disegno e lo sostituisce con il nuovo testo vettoriale.

Visualizzazione di verifica

Specifica se nella finestra Verifica testo o Verifica tabella il testo riconosciuto deve essere visualizzato in stile grassetto, corsivo o sottolineato. I formati selezionati vengono ignorati nella visualizzazione. Ad esempio, se l'area di testo da riconoscere contiene testo in corsivo che deve essere ignorato dal motore di riconoscimento, selezionare la casella di controllo Corsivo.

Nota: Per default sono selezionate le opzioni Corsivo e Sottolineato, mentre l'opzione Grassetto non è abilitata perché il motore di riconoscimento tende a riconoscere in modo errato il testo nei disegni di progettazione come grassetto. Le opzioni di formattazione sono disponibili anche nella finestra Verifica testo o Verifica tabella.
Abilita verificatore

Se l'opzione è selezionata, viene visualizzato il testo raster originale in una piccola finestra al di sopra del testo di cui è in corso la verifica nel riquadro di modifica della finestra Verifica testo. Fare clic nella finestra Verificatore per chiuderla.

Ripristina

Ripristina i valori di default nella finestra di dialogo Impostazioni riconoscimento testo.