Uso dei comandi di AutoCAD per le immagini

I comandi relativi alle immagini di AutoCAD e di AutoCAD Raster Design toolset sono del tutto compatibili. Le differenze principali riguardano le funzioni di modifica delle immagini e i metodi di inserimento, gestione e correlazione delle immagini.

Quando si seleziona una cornice, si crea un gruppo di selezione di AutoCAD modificabile mediante i comandi di modifica di AutoCAD, quali COPIA, SPOSTA o RUOTA.

Se durante l'esecuzione di un comando di AutoCAD viene visualizzato un messaggio con la richiesta di selezionare l'oggetto da modificare, è possibile utilizzare uno qualsiasi dei metodi standard di AutoCAD per selezionare una o più cornici dell'immagine. Quando si seleziona la cornice di un'immagine, su quest'ultima vengono visualizzati uno o più grip. Selezionare uno dei grip e fare clic con il pulsante destro del mouse per visualizzare il menu di scelta rapida di AutoCAD, dal quale è possibile selezionare un comando. In alternativa, è possibile utilizzare i comandi di modifica tramite grip per modificare l'immagine.

Nota: Per selezionare un comando dal menu di scelta rapida del AutoCAD Raster Design toolset, selezionare un'immagine, non un grip, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse.

AutoCAD comprende inoltre i seguenti comandi da utilizzare insieme a quelli del AutoCAD Raster Design toolset per modificare le impostazioni di visualizzazione delle immagini:

Nota: In questa Guida, i comandi di AutoCAD vengono in genere visualizzati in MAIUSCOLO. I comandi di AutoCAD Raster Design toolset sono riportati con la lettera iniziale maiuscola, ad esempio Istogramma. Quando si immette un comando di AutoCAD Raster Design toolset alla riga di comando, il nome del comando è preceduto dalla lettera i.

Per ulteriori informazioni relative ai comandi di AutoCAD, consultare la Guida di AutoCAD.