Il metodo di selezione unica per gli strumenti Linea e Polilinea consente di vettorizzare una linea raster con un'unica azione.
AutoCAD Raster Design toolset corregge automaticamente la linea risultante in modo che sia conforme alle impostazioni di disegno correnti. La sequenza di decisioni adottata è la seguente:
- Se è attiva la funzione SNAP di AutoCAD, viene eseguito lo snap alla griglia dei punti iniziale e finale. Non vengono applicate ulteriori correzioni.
- Se la funzione SNAP di AutoCAD non è attiva, ma è invece attiva la funzione OSNAP, AutoCAD Raster Design toolset regola i punti che rientrano nella tolleranza definita nella sezione Tolleranza correzione della scheda Impostazioni generali VStrumenti della finestra di dialogo Opzioni di AutoCAD Raster Design. Se l'osnap è applicato ad entrambe le estremità della linea, non vengono eseguite ulteriori correzioni.
- Se la funzione OSNAP non è attiva oppure lo snap ad oggetto non è stato eseguito su almeno un punto, AutoCAD Raster Design toolset determina se è attivo lo snap POLARE o ORTO. In tal caso, in AutoCAD Raster Design toolset la linea viene allineata mediante lo spostamento del punto finale. Se lo snap era stato eseguito ad un unico punto, l'estremità libera viene considerata automaticamente come punto finale. AutoCAD Raster Design toolset regola l'angolo relativo al punto iniziale senza modificare la lunghezza. Lo snap all'angolo si applica solo se il nuovo punto finale rientra nella distanza di tolleranza.
- Se l'opzione Arrotonda valori è attiva, la lunghezza della linea viene approssimata alla precisione specificata nella scheda Impostazioni generali strumenti di vettorizzazione della finestra di dialogo Opzioni di Raster Design.
Per ulteriori informazioni sulla regolazione delle opzioni di autocorrezione, vedere Impostazioni generali degli strumenti di vettorizzazione.