La tavolozza Blocchi è stata migliorata per consentire un accesso più agevole ai blocchi in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Utilizzare Autodesk Account con un provider di servizi di memorizzazione nel cloud supportato (Box, Dropbox o Microsoft OneDrive) per ottenere accesso rapido e in qualsiasi momento ai blocchi e ai disegni delle librerie di blocchi recenti.
La scheda Recenti della tavolozza Blocchi visualizza le istantanee dei blocchi inseriti o creati di recente nel disegno corrente. È possibile sincronizzare i blocchi recenti di un disegno in una posizione di memorizzazione nel cloud e accedervi da qualsiasi dispositivo utilizzando il desktop di AutoCAD o l'
app AutoCAD per il Web. Fare clic su Sincronizza i blocchi, accedere ad Autodesk Account, quindi specificare una posizione di memorizzazione nel cloud per avviare la sincronizzazione dei blocchi.
L'opzione Sincronizza i blocchi potrebbe non essere visualizzata nella tavolozza Blocchi se nel disegno corrente sono già presenti blocchi recenti o se non è stata utilizzata la tavolozza Blocchi per accedere ad Autodesk Account.
In questo caso, è possibile modificare la posizione della cartella dei blocchi recenti nella scheda File della finestra di dialogo Opzioni e specificare una posizione di memorizzazione nel cloud per sincronizzare i blocchi.
Quando si scelgono le cartelle per le librerie di blocchi e i blocchi recenti, si consiglia di utilizzare le cartelle disponibili in un provider di servizi di memorizzazione nel cloud supportato (Box, Dropbox o Microsoft OneDrive). Sebbene sia possibile specificare qualsiasi percorso di cartella, i blocchi saranno accessibili solo da dispositivi e nell'app AutoCAD per il Web se si utilizza la memorizzazione nel cloud.
La scheda Altri disegni della tavolozza Blocchi è stata rinominata Librerie. È ora possibile specificare una cartella, un file di disegno o qualsiasi definizione di blocco memorizzata in un disegno da inserire come blocco nel disegno corrente. La scheda Librerie include un elenco a discesa che visualizza le 5 librerie di blocchi (cartella o file di disegno) utilizzate più di recente per un accesso più rapido. Se si sceglie una libreria di blocchi in una posizione di memorizzazione nel cloud, è possibile utilizzare gli stessi blocchi nell'app AutoCAD per il Web.
Nuovi comandi
-INSERCONTENUTO: consente di inserire un disegno o un blocco nel disegno corrente. Questa opzione è simile al comando -INSER.
Comandi modificati
TAVOLOZZABLOCCHI: visualizza la tavolozza Blocchi, che è possibile utilizzare per l'inserimento di blocchi e disegni nel disegno corrente.
-INSER: consente di inserire un disegno o un blocco nel disegno corrente.
Nuove variabili di sistema
BLOCKSRECENTFOLDER: imposta il percorso in cui vengono memorizzati i blocchi inseriti o creati di recente.
Variabili di sistema modificate
BLOCKNAVIGATE: controlla la cartella, il file e i blocchi che vengono visualizzati nella scheda Librerie della tavolozza Blocchi.