Quando si utilizza Lettore Dynamo per eseguire un grafico di Dynamo su un modello di Civil 3D, potrebbe essere necessario selezionare gli oggetti dal modello per l'utilizzo nel grafico.
In caso di problemi durante la selezione di oggetti del modello, come descritto in Fornire l'input per un grafico da Lettore Dynamo, tenere in considerazione i punti seguenti:
Fare clic prima su Seleziona. Per selezionare gli oggetti Civil 3D come input per un grafico, in Lettore Dynamo, premere innanzitutto Seleziona nella finestra di dialogo Input del grafico. Quindi, fare clic nella finestra di Civil 3D e selezionare gli oggetti desiderati.
Se si selezionano oggetti Civil 3D prima di fare clic su Seleziona in Lettore Dynamo, Lettore Dynamo ignora le selezioni correnti di Civil 3D.
Se è necessario annullare la modalità di selezione in Civil 3D, premere ESC.
Lasciare applicare a Dynamo il filtro. Dynamo può essere un potente strumento per la semplificazione di flussi di lavoro in Civil 3D.
Ad esempio, quando un grafico Dynamo utilizza il nodo Selezione di più oggetti, non è necessario filtrare la selezione in Civil 3D. È sufficiente invece fare clic e trascinare in Civil 3D per selezionare tramite finestra/intersezione un gruppo di oggetti visibili. Quindi, eseguire il grafico in Lettore Dynamo. Dynamo filtra automaticamente la selezione impostata per includere solo gli elementi richiesti dal grafico.
Completare la selezione in Civil 3D. Alcuni tipi di selezione richiedono l'esecuzione di un'ulteriore azione (ad esempio premere INVIO) per completare la selezione.