Esercizio 1: Modifica dell'ordine di visualizzazione dello stile della particella

In questo esercizio, si procederà a controllare la visualizzazione delle linee di particelle che si sovrappongono.

L'ordine di visualizzazione dello stile della particella in Autodesk Civil 3D controlla le linee lotto visibili nel punto in cui si sovrappongono diversi tipi.

Modificare l'ordine di visualizzazione dello stile delle particelle

  1. Aprire Parcel-3A.dwg, che si trova nella cartella delle Carte di esercitazione.
  2. Nella scheda Prospetto dell'Area strumenti, espandere Aree delimitateraccolta Area delimitata 1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla raccolta Particelle. Fare clic su Proprietà.

    Nell'area Ordine visualizzazione stile particella, le particelle Single-Family hanno l'ordine di visualizzazione più alto e per questo motivo le relative linee magenta coprono le linee blu Standard.

  3. Dall'elenco Ordine visualizzazione stile particella, selezionare Standard e fare clic su per spostarlo in cima alla pila.
  4. Fare clic su Applica.

    Una volta rigenerato il modello, le linee lotto Standard di colore blu hanno sovrascritto quelle rosa per i lotti Single-Family.

  5. Ripetere i passaggi 3 e 4 attribuendo allo stile Property l'ordine di visualizzazione più alto.

    Questa impostazione permette di visualizzare una linea di colore blu chiaro attorno alle estensioni dell'area delimitata.

    Ulteriore verifica: modificare di nuovo l'ordine di visualizzazione, spostando le particelle Road (Local) in cima a tale ordine e quindi portandole in una posizione tra Standard e Single-Family. Queste impostazioni modificano la visualizzazione dei bordi curvi della strada.

  6. Fare clic su OK.

Per procedere con questa esercitazione, passare all'Esercizio 2: Esportazione dei dati della particella.