Come convertire i dati punti da Land Desktop

In Autodesk Civil 3D è possibile utilizzare il comando Converti punti Land Desktop per convertire punti Land Desktop di una Carta Autodesk Civil 3D in punti Autodesk Civil 3D.

È possibile utilizzare il comando se nel sistema in uso non è installato Land Desktop oppure se nella Carta sono presenti oggetti punto di prodotti diversi da Autodesk Civil 3D, ad esempio oggetti punto Land Desktop, da convertire in oggetti punto Autodesk Civil 3D.

Il comando consente di regolare numerose impostazioni relative ai punti. Ad esempio, è possibile configurare i layer di default, le impostazioni per la creazione dei punti e altre ancora per i punti convertiti. È possibile aggiungere automaticamente i punti convertiti ad un gruppo di punti appena creato o esistente. Se durante la conversione si verifica un conflitto tra gli ID punto, vengono utilizzate le regole esistenti di Autodesk Civil 3D per la risoluzione dei conflitti di nomi e numeri di punto.

  1. Nella barra multifunzione di Autodesk Civil 3D è possibile fare clic sulla scheda Inizio gruppo Crea dati di profili terreno menu a discesa Punti Converti punti Land Desktop oppure immettere ConvertLdtPoints nella riga di comando.
  2. Per configurare i parametri delle impostazioni dei punti, nella finestra di dialogo Converti punti Land Desktop è possibile espandere il parametro, selezionare un'impostazione e specificare un nuovo valore nella colonna Valore.
  3. Per assegnare i punti Land Desktop ad un gruppo di punti, selezionare la casella di controllo Aggiungi punti al gruppo di punti, quindi scegliere un gruppo di punti dall'elenco o crearne uno nuovo. Se si crea un nuovo gruppo di punti, viene aggiunto all'elenco Aggiungi punti al gruppo di punti.
  4. Per mantenere i riferimenti dei punti Land Desktop ai layer esistenti, selezionare la casella di controllo Preserve Original Point Layer.
    Nota: Quando questa casella viene selezionata, il layer esistente del punto Land Desktop viene assegnato al punto Autodesk Civil 3D al momento della conversione. Nelle impostazioni di creazione dei punti, se l'opzione Disattiva identificatori descrizione è impostata su False e il punto Land Desktop corrisponde ad un identificatore di descrizione, verrà mantenuto il layer del punto originale.
  5. Fare clic su OK.