È possibile controllare rapidamente la visualizzazione e il funzionamento delle etichette in una Carta utilizzando diverse opzioni nella barra di stato.
Ad eccezione del comando di visualizzazione/disattivazione della visualizzazione globale illustrato alla fine di questo argomento, le opzioni descritte in questo argomento hanno effetto su alcuni gruppi di etichette con testo.
I gruppi di etichette interessati sono:
Utilizzare un'opzione nella barra di stato per disattivare la visualizzazione delle etichette con testo in gruppi di etichette specifici che si trovano al di fuori dell'intervallo di finestre dello spazio modello corrente. Le etichette all'interno della finestra dello spazio modello corrente continuano a essere visualizzate. Se si nascondono etichette all’esterno della vista corrente, queste non verranno visualizzate quando si esegue lo zoom o la panoramica su altre aree della Carta.
Nella barra di stato, l'opzione viene visualizzata come quando le etichette all'esterno della vista corrente sono nascoste.
Questa opzione può anche essere controllata utilizzando la variabile di sistema AeccLabelOptimize. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida di riferimento dei comandi delle etichette.
Utilizzare un'opzione nella barra di stato per controllare il livello di dettaglio dell'etichetta. Questa opzione controlla se viene visualizzato un numero minore di etichette nei gruppi di etichette quando si esegue lo zoom indietro da un oggetto. Nelle aree con elevata densità di etichette, l'utilizzo di questa opzione può semplificare la visualizzazione.
I gruppi di etichette interessati da questa opzione sono elencati sopra.
Nella seguente illustrazione vengono mostrate le etichette delle finche profilo quando viene eseguito lo zoom indietro e l'opzione Livello di dettaglio gruppo di etichette è attivata:
Nella seguente illustrazione vengono mostrate le etichette delle finche profilo quando viene eseguito lo zoom avanti e l'opzione Livello di dettaglio gruppo di etichette è attivata:
Questa opzione può anche essere controllata utilizzando la variabile di sistema AeccLabelOptFlags. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida di riferimento dei comandi delle etichette.
Utilizzare un'opzione nella barra di stato per controllare se le etichette nei gruppi di etichette vengono ridisegnate quando si esegue lo zoom o la panoramica oppure solo quando necessario, ad esempio se i dati oggetto principali vengono modificati. La disattivazione di questa opzione ritarderà il ridisegno delle etichette fino a quando non sarà necessario.
I gruppi di etichette interessati da questa opzione sono elencati sopra.
Questa opzione può anche essere controllata utilizzando la variabile di sistema AeccLabelOptFlags. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida di riferimento dei comandi delle etichette.
Utilizzare un'opzione nella barra di stato per ridisegnare i gruppi di etichette. Se si utilizza l'opzione per impedire che le etichette vengano ridisegnate durante lo zoom o la panoramica oppure l'opzione per nascondere i gruppi di etichette all'esterno della vista corrente, è possibile utilizzare l'opzione Ridisegna gruppi di etichette per ridisegnare i gruppi di etichette.
I gruppi di etichette interessati da questa opzione sono elencati sopra.
Utilizzare un'opzione nella barra di stato per nascondere o visualizzare rapidamente tutte le etichette di una Carta. Nella barra di stato, l'opzione di visibilità dell'etichetta viene visualizzata come quando la visibilità dell'etichetta è attivata.
Ciò ha l'effetto di attivare o disattivare le etichette mediante la finestra di dialogo Modifica impostazioni di default stile etichetta.
Questa opzione può anche essere controllata utilizzando la variabile di sistema ToggleLabelVisibility. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida di riferimento dei comandi delle etichette.