In una Carta Autodesk Civil 3D, viene utilizzata un'area delimitata per raccogliere o raggruppare raccolte secondarie, come particelle, tracciati e scarpate, in base ad una tipologia condivisa.
Quando gli oggetti raggruppati nella raccolta di Aree delimitate vengono esportati in un file LandXML, anche il nome dell'area delimitata viene esportato.
Quando vengono importati oggetti da un file LandXML nella Carta, è possibile utilizzare i seguenti elenchi di selezione dell'area delimitata nella finestra di dialogo Importa in LandXML per specificare le aree delimitate di destinazione per gli oggetti.
-
Area delimitata tracciati consente di specificare l'area delimitata in cui si troveranno i tracciati. La selezione di default è <nessuna>, che inserisce i tracciati nella raccolta Tracciati di livello superiore e ne impedisce l'interazione con le particelle.
-
Area delimitata particelle consente di specificare l'area selezionata in cui si troveranno le particelle. Se nella Carta non sono presenti aree delimitate, le particelle vengono inserite nell'area di default (Area delimitata 1). Se nel file LandXML è presente un nome di area delimitata per gli oggetti che contiene, tale nome viene creato anche nella Carta e ad esso vengono assegnate le particelle.
-
Area delimitata linee caratteristiche consente di specificare l'area delimitata in cui si troveranno le linee caratteristiche. La selezione di default è <nessuno>, che determina l'inserimento delle linee caratteristiche nella raccolta Linee caratteristiche di livello superiore.
Nota: Esiste inoltre un'impostazione nella scheda
Importa della finestra di dialogo Impostazioni LandXML che fornisce un'ulteriore opzione per specificare l'area delimitata per le linee caratteristiche. Se si seleziona l'opzione
Area delimitata nel file di origine nella finestra di dialogo Impostazioni LandXML, le linee caratteristiche vengono aggiunte all'area delimitata trovata nel file di origine. Se si seleziona l'opzione
Area delimitata specificata nella finestra di dialogo Importa LandXML, le linee caratteristiche vengono aggiunte all'area delimitata specificata nella finestra di dialogo Importa LandXML.
- È inoltre possibile utilizzare un'impostazione nella scheda Importa della finestra di dialogo Impostazioni LandXML per specificare un'area delimitata per le linee caratteristiche che vengono create durante l'importazione delle linee di discontinuità della superficie. Se si sceglie di creare linee di discontinuità come linee caratteristiche, è possibile specificare un'area delimitata mediante l'impostazione Area delimitata linee caratteristiche.