Come applicare impostazioni ai dati ArcGIS importati

Utilizzare i modelli di impostazioni per controllare la stilizzazione, il layer AutoCAD e altre impostazioni per gli oggetti creati nella Carta quando i dati ArcGIS vengono importati.

È possibile selezionare i dati nel layer ArcGIS per l'applicazione di stili creando una query, quindi è possibile applicare le impostazioni specificate ai dati sottoposti a query. I dati non influenzati dalla query verranno importati con le impostazioni di default.

Gli stili, i layer e le aree delimitate devono esistere nella Carta per poterli specificare in un modello di impostazioni. Per le condotte a gravità e i pozzetti, è disponibile una selezione di reti di condotte ArcGIS Network di default oppure è possibile creare una rete di condotte nella Carta prima di definire il modello di impostazioni disponibile per la selezione. Per i gruppi di punti, sono disponibili un gruppo di punti Nome layer ArcGIS e il gruppo di punti _Tutti i punti di default oppure è possibile definire un gruppo di punti nella Carta prima di definire il modello di impostazioni disponibile per la selezione.

Nota: I modelli di impostazioni non sono supportati per l'aggiornamento dei dati ArcGIS. Per applicare un modello di impostazioni ad altri dati, è necessario reimportare l'origine dati.

Come specificare un modello di impostazioni

  1. Seguire la procedura descritta in Come importare i dati ArcGIS in Civil 3D per selezionare i dati da importare.

    Dopo aver fatto clic su Aggiungi al progetto, viene visualizzata la finestra di dialogo Importa layer.

  2. Nella finestra di dialogo Importa layer, fare clic sull'icona Imposta cartella attiva per aprire la finestra di dialogo Seleziona cartella attiva. Specificare la posizione per i file del modello di impostazioni e fare clic su Apri.
    Nota: Si tratta della posizione in cui sono memorizzati i file JSON del modello di impostazioni. Per condividere questi file in un'organizzazione, è possibile impostare il percorso su una posizione di rete o su una posizione in Autodesk Docs.
  3. Per specificare le impostazioni di importazione, effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Per importare gli oggetti con le impostazioni di default della Carta, selezionare <Impostazioni di default> nell'elenco Specifica modello impostazioni e fare clic su Importa.
      Nota: Le impostazioni di default sono di sola lettura e utilizzano le impostazioni di default della Carta specificate per ogni tipo di oggetto. Queste impostazioni di default per ogni oggetto sono elencate nella parte inferiore della finestra di dialogo Editor impostazioni utilizzata per la modifica o la creazione di un modello di impostazioni.
    • Per importare gli oggetti utilizzando un modello di impostazioni esistente, selezionare il modello di impostazioni nell'elenco Specifica modello impostazioni e fare clic su Importa. Se si desidera modificare o rivedere le impostazioni contenute nel modello, selezionare il pulsante Modifica per visualizzare la finestra di dialogo Editor impostazioni. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione sottostante.
      Nota: Gli eventuali oggetti che non dispongono di impostazioni specificate nel modello di impostazioni selezionato utilizzeranno le impostazioni di default.
    • Per creare un nuovo modello di impostazioni, fare clic su Aggiungi nuovo per visualizzare la finestra di dialogo Editor impostazioni. Per informazioni sulla configurazione del modello di impostazioni, vedere la sezione di sotto.

Come specificare le impostazioni per un modello di impostazioni

  1. Nella finestra di dialogo Editor impostazioni, specificare un nome modello se si sta creando un nuovo modello.
  2. Selezionare la scheda corrispondente al tipo di dati per cui si desidera creare un'impostazione. Le schede disponibili sono Punto COGO, Tracciato, Linea caratteristica, Particella, Condotta a gravità, Pozzetto, Oggetti AutoCAD.
  3. Fare clic su Aggiungi per aggiungere una nuova riga di impostazione.
  4. Immettere un nome per l'impostazione.
  5. Immettere il layer di origine. Si tratta del nome del layer selezionato in Autodesk Connector for ArcGIS ed è visibile anche nella posizione Contenuto in ArcGIS.
  6. Fare clic nel campo Query per aprire la finestra di dialogo Elaborazione query. La query determina i dati ai quali verrà applicata l'impostazione. Definire una query per i dati e fare clic su OK. Per ulteriori informazioni, vedere la finestra di dialogo Elaborazione query.
  7. Definire le altre impostazioni per la riga nell'Editor impostazioni. Per ulteriori informazioni sulle impostazioni per ciascun tipo di oggetto, vedere la finestra di dialogo Editor impostazioni.
  8. Fare clic su OK per tornare alla finestra di dialogo Importa layer.
  9. Fare clic su Importa per importare i dati.