Come esportare gli oggetti Autodesk Civil 3D in formato KML
Nell'Area strumenti, nella scheda Riquadro degli strumenti, espandere Utilità varieEsporta KML. Fare doppio clic su Esporta KML.
Nella pagina Generale della procedura guidata Esporta KML, specificare le informazioni per inserire il file.
Nella pagina Oggetti, specificare gli oggetti da esportare.
Nella pagina Riferimento geografico, utilizzare i controlli per trasformare le coordinate dei dati cartografici in coordinate geografiche.
Nella pagina Compensazione, regolare con precisione la posizione del modello creato.
Nella pagina File, specificare il nome, il percorso e l'estensione del file. È possibile esportare il file in formato .kml (non compresso) o .kmz (compresso). Fare clic su Esporta per esportare il file.
Nella finestra di dialogo Esporta e visualizza, fare clic su Visualizza per visualizzare il file esportato.
Note:
Quando la vista livello di dettaglio è attivata, le superfici potrebbero non venire esportate correttamente. Se si nota che una superficie non viene esportata, disattivare la vista livello di dettaglio e riesportare la Carta.
Per le Carte con unità di misura metriche, se le unità della scala di inserimento di AutoCAD sono impostate su Senza unità, il comando Esporta KML converte le unità metriche negli equivalenti valori in pollici. Se le unità sono impostate su Piedi, il comando Esporta KML converte le unità metriche negli equivalenti valori in piedi.