AeccViewportOpt (variabile di sistema)

Utilizzare la variabile di sistema AeccViewportOpt per controllare il funzionamento delle finestre il cui tipo è impostato su Sezione, in modo da generare e ridisegnare solo gli oggetti visualizzati all'interno delle finestre.

È possibile utilizzare le seguenti impostazioni per la variabile di sistema AeccViewportOpt:

Valore

Descrizione

Attivato (default)

Quando è attivata (cioè impostata su Attivato), questa variabile di sistema controlla il funzionamento delle finestre il cui tipo è impostato su Sezione, in modo da generare e ridisegnare solo gli oggetti visualizzati all'interno delle finestre. In precedenza, l'intero disegno veniva ridisegnato anche se solo una parte di esso veniva visualizzata in una finestra. Questo replica il funzionamento esistente per le finestre i cui tipi sono impostati su Profilo.

Per le finestre impostate su Profilo o Sezione nello spazio carta, non verranno disegnate le seguenti entità: reti di condotte, reti di condotte in pressione, superfici, tracciati e tutte le entità DBGraph (ad esempio, vista profilo, vista sezioni, vista movimenti terra, vista sopraelevazione) che non rientrano nell'intervallo della finestra. Per disabilitare questa variabile di sistema e ripristinare il funzionamento precedente, è possibile impostarla su Disattivato.

Off

L'intera Carta viene ridisegnata anche se solo una parte di essa viene visualizzata in una finestra di sezione.