Informazioni sui miglioramenti ai flussi di lavoro dei componenti sezione tipo.
Novità della versione 2024.1
- È stata aggiunta una nuova scheda di categoria per i componenti sezione tipo in Project Explorer.
- È stata aggiunta la possibilità di importare un file PKT creato in Subassembly Composer direttamente nella Carta senza utilizzare una tavolozza degli strumenti. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo Componenti sezione tipo nella struttura Prospetto e selezionare Importa nella Carta.
Per ulteriori informazioni, vedere Come importare i file PKT di componenti sezione tipo in una Carta.
- È stata aggiunta la possibilità di creare una nuova istanza di un file PKT di componenti sezione tipo nella Carta dal menu contestuale del componente sezione tipo nella struttura Prospetto. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un componente sezione tipo e selezionare Crea nuovo per inserire una nuova istanza del componente sezione tipo nella Carta, associata ad una sezione tipo esistente o dissociata. È inoltre possibile utilizzare questo comando per sostituire un componente sezione tipo esistente nella Carta.
Per ulteriori informazioni, vedere Come creare una nuova istanza di un file PKT di componenti sezione tipo in una Carta.
- È stata aggiunta la possibilità di modificare i file PKT di componenti sezione tipo. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un componente sezione tipo nella struttura Prospetto e selezionare Modifica componente sezione tipo per selezionare un file PKT diverso. È possibile selezionare una versione diversa dello stesso file PKT o un altro file PKT con un nome di classe diverso.
Per ulteriori informazioni, vedere Come modificare un file PKT di componenti sezione tipo in una Carta.
- È stato aggiunto un nodo Altri componenti sezione tipo nella struttura Prospetto per visualizzare i componenti sezione tipo predefiniti forniti con Civil 3D, i componenti sezione tipo polilinea e i componenti sezione tipo scritti utilizzando il codice.
- Sono state aggiunte informazioni sulla versione ai componenti sezione tipo visualizzati nel nodo Sezione tipo nella struttura Prospetto.
- È stata aggiunta un'opzione Guida componente sezione tipo al menu contestuale per i componenti sezione tipo nella struttura Prospetto.
- È stata migliorata la messaggistica del Visualizzatore eventi raggruppando più tipi di messaggi di avvertimento in uno unico.
Novità della versione 2024
- La casella di controllo Collegamento diretto ai file .pkt è stata aggiunta alla finestra di dialogo Importa componenti sezione tipo in modo da poter fare riferimento ai file PKT del componente sezione tipo dalla posizione esistente, ad esempio una LAN o Autodesk Docs, anziché importarli nella cartella ProgramData.
- Una raccolta per i componenti sezione tipo è stata aggiunta alla struttura prospetto.
- Quando viene aggiornato un file PKT di componenti sezione tipo a cui si fa riferimento in una Carta, sugli elementi della struttura Prospetto vengono visualizzati simboli e descrizioni comandi per avvisare l'utente.
È possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sugli elementi non aggiornati e selezionare Aggiorna tutti i componenti sezione tipo per aggiornare i componenti sezione tipo nella Carta.
Nota: Non è più necessario riavviare Civil 3D durante l'aggiornamento dei componenti sezione tipo. È possibile aggiornare il componente sezione tipo in Subassembly Composer, quindi utilizzare il comando Aggiorna tutti i componenti sezione tipo per aggiornare i componenti sezione tipo nella Carta.
- Quando è necessario aggiornare il percorso di un file PKT di componenti sezione tipo, sugli elementi della struttura Prospetto vengono visualizzati simboli e descrizioni comandi per avvisare l'utente.
È possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sugli elementi mancanti e selezionare Correggi percorsi mancanti per visualizzare la finestra di dialogo Percorsi di origine componente sezione tipo, dove è possibile aggiornare i percorsi.
- In una Carta è possibile utilizzare versioni diverse dello stesso componente sezione tipo (con lo stesso nome classe) utilizzando nomi di file diversi per ogni versione del file PKT.