Informazioni sui miglioramenti apportati alle reti in pressione.
Novità della versione 2024.1
- È stata migliorata la modifica dei rami in modo che sia meno probabile che i rami vengano dissociati dai relativi tracciati rami sottostanti.
- Sono stati aggiunti messaggi di avviso che vengono visualizzati quando lo stato del ramo non è corretto dopo la modifica del ramo.
- È stata aggiunta la possibilità di spostare e ruotare i rami in pressione utilizzando i comandi MOVE e ROTATE di AutoCAD senza dissociarsi dai tracciati dei rami sottostanti.
- Il tracciato di riferimento della condotta adiacente viene ora utilizzato automaticamente quando si aggiungono nuove parti ad un ramo.
- È stata aggiunta la possibilità di visualizzare le informazioni relative alle condotte in pressione connesse nelle etichette di finca della vista profilo per raccordi e apparecchiature accessorie.
Nell'illustrazione che segue viene mostrata la finestra di dialogo visualizzata quando si seleziona l'opzione Testo di ogni elemento nella finestra di dialogo Composizione stile etichetta quando si compone uno stile finca rete in pressione per raccordi e apparecchiature accessorie.
- È stata aggiunta la possibilità di sfalsare le etichette della rete in pressione nelle finche della vista profilo.
Nella finestra di dialogo Proprietà vista profilo, nella scheda Finche, aggiungere una finca rete in pressione e utilizzare le opzioni nella colonna Sfalsa etichette per controllare la modalità di sfalsamento delle etichette.
- È stata aggiunta la possibilità di aggiungere le informazioni del gruppo proprietà per le condotte in pressione connesse ad un raccordo o ad un'etichetta apparecchiature accessorie.
- Le apparecchiature accessorie ora vengono allineate automaticamente alla quota altimetrica delle condotte connesse quando il profilo del ramo viene aggiornato.
- È stata aggiunta la possibilità di passare automaticamente da un raccordo a T ad un raccordo a T a 45° quando l'angolo di connessione viene modificato mediante lo scorrimento del raccordo a T o del raccordo a T a 45°o il trascinamento del ramo laterale mediante il secondo grip di controllo.
Nota: L'elenco parti corrente deve contenere le parti applicabili per abilitare lo scambio automatico.
Novità della versione 2024
- Sono stati aggiunti i seguenti miglioramenti relativi agli stili:
- È stata aggiunta la seguente modalità di layout:
- È stato aggiunto il seguente funzionamento di modifica:
- È stata aggiunta la possibilità di convertire un segmento di linea del ramo in un arco o un segmento di arco in una linea.
- È stato aggiunto il grip Inverti sui riduttori nelle reti in pressione nella vista profilo.
| Riduttori nella vista profilo prima dell'inversione
| Riduttori nella vista profilo dopo l'inversione
|
|---|
|
|
|
- È stata aggiunta la possibilità di unire due reti in pressione utilizzando il comando Unisci reti in pressione. Per ulteriori informazioni, vedere Come unire le reti in pressione.
- È stato aggiunto il seguente miglioramento per i collegamenti ai dati della rete in pressione:
- È stata migliorata la variabile di sistema esistente PipeNetworkSyncMode, che ora controlla la sincronizzazione delle parti della rete in pressione e delle parti della rete a gravità. Per ulteriori informazioni, vedere Variabile di sistema PipeNetworkSyncMode.