Rivoluzione superficie

Il solido di rivoluzione crea una feature di progettazione solido ruotando la superficie intorno a una linea.

Per creare un solido di rivoluzione:

  1. Selezionare la scheda Disegno > pannello Solidi > Dalle superfici > Ruota per visualizzare la finestra di dialogo Solido di rivoluzione.
  2. A scelta inserire il Nome per il solido, o lasciare il nome predefinito.
  3. Selezionare il nome della superficie nell'elenco Superficie o fare clic sul pulsante Seleziona superficie e selezionare la superficie nella finestra grafica.
  4. Nota: Non si può usare la faccia di un solido.
  5. Scegliere il metodo di Costruzione. Qui è dove si imposta intorno a cosa viene eseguita la rivoluzione, o il polo. Si può scegliere una Linea personalizzata o l'asse X, Y o Z.
  6. Selezionare il tipo Come nuovo solido base, Aggiungi o Taglio. Vedere Tipo di feature di progettazione per maggiori informazioni.
  7. Impostare in gradi Angolo iniziale.
  8. Impostare in gradi Angolo finale.
  9. Se si seleziona Linea personalizzata selezionare il nome della linea nel menu Asse o fare clic sul pulsante Seleziona linea e selezionare la linea nella finestra grafica.
  10. Fare clic sul pulsante Anteprima per vedere una linea di disegno della feature.
  11. Fare clic su Applica per un'anteprima della feature come solido. Se il taglio è sul lato sbagliato della curva, fare clic su Inverti lato e fare di nuovo clic su Applica per verificare.
  12. Fare clic su OK.