Pannello Passi

Il pannello Passi contiene un elenco ordinato di passi per creare programmi della parte. Ogni passo è un wizard che presenta una serie di finestre di dialogo per ogni processo. Sono elencati nell'ordine in cui dovrebbero essere usati durante il processo di creazione del programma della parte.

Grezzo — Fare clic su questo passo per aprire il wizard Grezzo, che guida all'inserimento della forma e delle dimensioni del grezzo, del materiale grezzo, del setup (azzeramento della parte) e del sistema di coordinate per la modellazione.

Geometria — Fare clic su questo passo per aprire la finestra di dialogo Disegno. Punti, archi, linee e altre forme sono usate per descrivere la forma generale delle parti. Sono disponibili molti strumenti diversi per la geometria. È inoltre possibile importare la geometria da sistemi CAD.

Curve — Fare clic su questo passo per aprire la finestra di dialogo Creazione curva. Le forme che coinvolgono più di una singola linea o arco sono descritte come curve.

Superfici ― Fare clic su questo passo per aprire il Wizard superfici, che accompagna nel processo di creazione delle superfici dalle curve, le superfici primitive, le superfici da una superficie e le superfici da più superfici.

Solidi — Fare clic per aprire il Wizard Solido, che permette di creare solidi usando numerose tecniche.

AFR (Feature Recognition Automatico) — Fare clic su questo passo per aprire il wizard Feature Recognition Automatico, che permette di creare automaticamente feature da modelli solidi.

Feature — Fare clic su questo passo per aprire il wizard Nuova feature. Le feature sono termini comuni dell'officina come tasca o filetto. Sono create da curve e dimensioni. Questi oggetti descrivono la parte in 3D e sono usati per creare i percorsi utensile.

Percorsi utensile — Fare clic su questo passo per simulare i percorsi utensile dalle feature. È possibile simularli in FeatureCAM usando simulazioni di percorsi utensile centro linea, 2D ombreggiati o solidi 3D ombreggiati.

Codice NC — Fare clic su questo passo per aprire la finestra di dialogo Codice NC. I codici G specifici della macchina sono creati dai percorsi utensile. I traduttori sono dotati di controlli NC diversi e includono un programma per la creazione di nuovi traduttori.

Personalizzazione lavorazioni — Fare clic su questo passo per aprire la finestra di dialogo Personalizzazione lavorazioni. FeatureCAM automatizza l'intero processo di programmazione della parte e si possono personalizzare tutte le impostazioni di sistema incluse le tabelle di avanzamento/velocità, database utensili o impostazioni feature.