Gli utensili di Alesatura sono usati per operazioni di alesatura sui fori.
Nome — Inserire il nome che identifica l'utensile. Il nome deve essere univoco tra gli utensili nel magazzino utensili.
Misura — Indica le unità che sono usate per riportare le dimensioni dell'utensile. Selezionare Pollici per le unità in pollici o deselezionare per millimetri.
Diametro — Vedere diagramma.
Lunghezza di taglio — Vedere diagramma.
Lunghezza totale — Vedere diagramma.
Lunghezza esposta — È la quantità dell'utensile che esce della pinza se è simulata la pinza.
Diametro gambo — Vedere diagramma.
Diametro foratura — Inserire il diametro predefinito di utensili di foratura e barenatura usati nella feature. Questo valore non deve essere maggiore del valore Diametro dell'utensile, poiché questo fa si che l'utensile di foratura sia più grande di quello di alesatura, compromettendo la precisione della feature. Se è selezionato Calcolato, viene calcolato il Diametro foratura dall'attributo % foro alesatura/barenatura sulla pagina Selezione utensile della finestra di dialogo Attributi di lavorazione.
Materiale utensile — Indica il materiale dell'utensile. Questa informazione è importante quando si calcolano avanzamenti e velocità.
Finitura utensile — Questo è il rivestimento, o finitura, sull'utensile. Questa informazione è usata anche nei calcoli di avanzamento/velocità. Se esiste un avanzamento/velocità per un materiale tagliato con un utensile con una finitura Ricotto, ma non per finiture utensile TI_N o di ossidazione nera, allora i valori della velocità sono derivati dalla Tavola ricotto. La velocità per TI_N è 1.5 volte la velocità RICOTTO. La velocità per OSSIDAZIONE_NERA è 1.5 volte la velocità RICOTTO. Gli avanzamenti sono uguali a quelli RICOTTO.
Direzione — Impostare se l'utensile è Destrorso o Sinistrorso.
|
|