Taglia elimina l'area di una linea, arco, cerchio o curva. Una regione è definita come la porzione di un oggetto tra due punti di intersezione. Una regione di un cerchio è evidenziata tra due linee nella figura sotto.
Nota: Se si vuole connettere la geometria in una curva usando il concatenamento, non è necessario trimmare completamente la geometria.
Per tagliare la geometria:
- Selezionare la scheda Disegno > pannello Geometria > Modifica > Taglia per accedere alla modalità di taglio:
- Muovere il mouse sopra all'oggetto che si vuole tagliare. Si noti che muovendo il mouse, vengono evidenziate le aree degli oggetti geometrici. Fare clic con il mouse per eliminare una regione.
- Una volta che si è eseguito il taglio uscire dalla modalità di taglio.
Restrizioni
- Si possono tagliare le curve rispetto a linee e archi, ma non si possono tagliare linee o archi rispetto a curve.
- Non si possono tagliare curve rispetto a altre curve.
- Non si possono tagliare linee e cerchi infiniti a meno che non intersecano con una linea o arco.
- Il feedback interattivo funziona solo per linee e archi.