Si può usare la finestra di dialogo Carico utensile per mostrare un grafico del carico della potenza in cavalli stimata sull'utensile durante la simulazione 3D. Si possono usare queste stime per la messa a punto di precisione del programma per migliorare la performance.
Nota: I valori della potenza in cavalli sono stime. Se si ci sta avvicinando ai limiti della potenza della macchina, si devono abbassare gli avanzamenti o diminuire la larghezza o profondità di taglio.
Per mostrare il carico utensile:
- Selezionare la scheda Home > pannello Simulazione > Mostra > Carico utensile.
- Avviare una simulazione 3D. La finestra di dialogo Carico utensile visualizza un grafico del tempo di simulazione e del carico sull'utensile. Il tempo di simulazione attuale e il carico utensile sono visualizzati sotto al grafico.
- Fare clic su Impostazioni per visualizzare la finestra di dialogo Impostazioni potenza.
- Specificare le impostazioni nella finestra di dialogo Impostazioni potenza:
- Massima potenza — Visualizza la potenza in cavalli massima usata fino ad ora. Visualizza questa finestra di dialogo alla fine di una simulazione per vedere la potenza in cavalli massima usata nell'intero programma.
- Limite potenza — Inserire una potenza in cavalli massima visualizzata nella finestra di dialogo Carico utensile.
- Pausa simulazione — Selezionare questa opzione per mettere in pausa la simulazione quando viene ecceduto il valore Limite potenza.
- Mostra questa finestra di dialogo — Selezionare questa opzione per visualizzare le Impostazioni potenza quando è ecceduto il valore Limite potenza.
- Cancella — Cancella il valore Potenza massima e pulisce il grafico quando la simulazione riprende.
- Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Impostazioni potenza.
- Ripetere la simulazione 3D per mostrare il grafico usando le impostazioni aggiornate.
Nota: Si può controllare la precisione del grafico con l'impostazione Grafico potenza campioni/min nella pagina Opzioni > Simulazione > Ombreggiato 2D/3D.
Se si è eseguita un'Ottimizzazione avanzamento il grafico Carico utensile mostra i carichi ottimizzati in nero e i carichi non ottimizzati in bianco: