Una configurazione è un insieme di attributi di lavorazione. I valori predefiniti per valori come passi laterali, rampa, cicli fissi o ordinamento operazioni sono tutti salvati come attributi di lavorazione predefiniti. Gli attributi predefiniti sono salvati in insiemi chiamati configurazioni.
Selezionare la scheda Feature e lavorazione > pannello Opzioni > Configurazioni di lavorazione per aprire la finestra di dialogo Configurazioni di lavorazione.
Questa finestra di dialogo elenca tutte le configurazioni disponibili. Le configurazioni sono elencate con le seguenti icone:
File (f) — Configurazioni per file che sono aperti al momento.
Personale (p) — Configurazioni che sono indipendenti da un file particolare e sono salvate solo sul PC.
Gruppo di lavoro (w) — Configurazioni che sono indipendenti da un file specifico e sono salvate sulla rete per poter essere condivise tra colleghi.
Nuovo — Fare clic su questo pulsante per aprire la finestra di dialogo Nuova Configurazione.
Usare questa finestra di dialogo per creare una nuova configurazione che sia indipendente da qualsiasi file parte.
Inserire il nome della nuova configurazione.
Selezionare un file esistente da copiare e sui cui basare la nuova configurazione.
Selezionare il Tipo di configurazione.
Le configurazioni vengono salvate in un file chiamato EZFM_mfg.ini.
Se si hanno diversi file di configurazione Personale che si vuole condividere come file Gruppo di lavoro, si può copiare il file locale EZFM_mfg.ini nella posizione di rete specificata nella scheda Database della finestra di dialogo Opzioni FeatureCAM.
Rinomina — Fare clic su questo pulsante per rinominare una configurazione che è indipendente di un file parte.
Copia — Fare clic su questo pulsante per copiare gli attributi da una configurazione a un'altra. Selezionare la configurazione che si vuole copiare nell'elenco Configurazioni disponibili prima di fare clic sul pulsante Copia. Viene richiesto di inserire da dove copiare la configurazione.
Cancella — Fare clic su questo pulsante per eliminare la configurazione di lavorazione selezionata. Si possono eliminare solo le configurazioni che non sono associate ad un file aperto. Non è permesso cancellare l'ultima configurazione che è indipendente dei file aperti.
Importa — Fare clic su questo pulsante per importare un file di configurazione .cdb in FeatureCAM.
Esporta — Fare clic su questo pulsante per esportare le configurazioni ad un file .cdb. Viene visualizzata una finestra di dialogo in cui si possono selezionare le configurazioni da esportare e per specificare il nome del file da esportare.
Modifica — Selezionare una configurazione dall'elenco delle Configurazioni disponibili e poi fare clic sul pulsante Modifica per modificare gli attributi di configurazione.
Configurazione iniziale nuovo documento — Selezionare la configurazione predefinita da usare per nuovi documenti. Questa configurazione è usata per documenti creati nel Wizard nuovo documento parte ed è selezionata come impostazione predefinita nella finestra di dialogo Nuovo documento parte.