Scheda Uso dell'utensile

Si può usare la scheda Spec. ut. della finestra di dialogo Proprietà Feature Tornitura per modificare le impostazioni di uso degli utensili per la lavorazione di una feature di Tornitura.

La scheda Uso dell'utensile per le feature di tornitura contiene i seguenti attributi:

Utensile — Visualizza il nome dell'utensile per l'operazione selezionata nella vista ad albero.

Nota: Questo è solo a scopo informativo, per cambiare l'utensile usare la scheda Utensili.

Posizione utensile — Se si sta eseguendo una tornitura a più torrette, selezionare quale posizione utensile usare per tagliare l'operazione selezionata.

Direzione torretta — Selezionare Auto per attivare FeatureCAM per calcolare la direzione per l'operazione. Si può anche impostare questa opzione esplicitamente su CW (senso orario) o CCW (senso antiorario).

Lavora con — Per macchina a fantina mobile in cui la posizione utensile e il grezzo sono entrambi in grado di muovere in Z, selezionare Z Mandrino o Z Utensile per specificare quale asse usare per lavorare la feature. Questa opzione non è disponibile se la posizione utensile selezionata non è in grado di muoversi in Z. Per eseguire la lavorazione super-position, in cui vengono lavorate contemporaneamente più operazioni usando sia l'utensile che il mandrino Z, impostare le operazioni da lavorare usando diversi assi Z, poi sincronizzare le operazioni nella scheda Posizioni utensili della finestra Risultati.

Posizione Z di parcheggio del mandrino/utensile — Per le macchine a fantina mobile in cui le posizioni utensile e il grezzo sono entrambi in grado di muovere in Z, specificare la posizione di parcheggio Z dell'asse inattivo.