Loft

La feature di progettazione Loft prende una serie di curve e ci sistema una superficie.

Per creare una feature di progettazione solido loft:

  1. Selezionare la scheda Disegno > pannello Solidi > Dalle curve > Loft per visualizzare la finestra di dialogo Lofting.
  2. A scelta inserire il Nome per il solido, o lasciare il nome predefinito.
  3. Selezionare il tipo Come nuovo solido base, Come aggiunta o Come taglio.
  4. Selezionare il nome della curva nell'elenco Curva e fare clic sul pulsante Aggiungi o fare clic sul pulsante Seleziona curva e selezionare le curve nella finestra grafica.
  5. Se si vogliono connettere la prima e l'ultima curva, selezionare l'opzione Chiudi.
  6. Fare clic sul pulsante Anteprima per confermare che la superficie è corretta.
  7. Se si sta lavorando con curve aperte e torsioni della superficie, fare clic sul nome della curva nell'elenco curve e fare clic sul pulsante Inverti curva selezionata e fare clic di nuovo su Anteprima.
  8. Se si sta lavorando con curve chiuse e torsioni della superficie, potrebbe essere necessario cambiare il punto iniziale di alcune delle curve.
  9. Se si è visualizzata questa finestra di dialogo dalla barra degli strumenti Solido, si può fare clic su Applica per avere un'anteprima della feature come solido. Se il taglio è sul lato sbagliato della curva, fare clic su Inverti lato e fare di nuovo clic su Applica per verificare.
  10. Fare clic su OK.
Suggerimento: Se non si può ottenere la forma richiesta, si potrebbe essere in grado di usare una superficie loft per creare la forma.