È possibile usare la pagina Riconoscimento Fori da SolidEdge del wizard Importa per riconoscere i fori in parti SolidEdge importate, come mostrato in questo esempio.
Il riconoscimento fori di SolidEdge è diverso da Feature Recognition perché usa dati aggiuntivi dal modello SolidEdge, invece di usare solo i dati del solido. Questo permette di riconoscere informazioni non geometriche, come filetti per fori filettati.
Nota: È necessario essere in possesso della licenza e avere SolidEdge installato sul proprio computer per usare il riconoscimento fori di SolidEdge.
Il riconoscimento fori di SolidEdge ha alcuni limiti:
- Solo i fori che sono stati creati usando il wizard fori SolidEdge sono automaticamente riconosciuti. I fori che sono stati creati come estrusioni devono essere riconosciuti usando il riconoscimento feature automatico di FeatureCAM.
- FeatureCAM riconosce i pattern di SolidEdge solo se quei pattern sono mappati in un pattern FeatureCAM.
Per completare questa pagina:
- Per usare il riconoscimento fori di SolidEdge, selezionare Usa SolidEdge per estrarre le informazioni sul tipo e sulle dimensioni dei fori.
- Selezionare Annullare i fori riconosciuti nel modello importato per annullare i fori dopo che sono stati riconosciuti. In questo modo si eliminano i fori dal modello solido e non verranno più riconosciuti se si userà Feature Recognition in futuro.
- Se non si vuole eseguire il riconoscimento fori usando SolidEdge, selezionare Usa FeatureCAM per il riconoscimento dei fori più tardi.
- Fare clic su Fine per chiudere il wizard.
Nota: Avviare SolidEdge e riconoscere i fori può richiedere un po' di tempo.