Per creare un nuovo documento parte:
- Selezionare File > Nuovo.
- Selezionare il tipo della parte da:
- Fresa per parti fresate 2.5D o 3D. Selezionare questo tipo anche per il posizionamento a 5 assi. Questo è il tipo solo per il primo setup.
- Tornitura motorizzata per tornitura che supporta utensili motorizzati.
- Tornitura su fantina mobile per la tornitura su fantina mobile usando una testa del grezzo scorrevole.
- Centro verticale tornio/fresa per una macchina verticale di tornio/fresa. In questo modo si creano automaticamente due Setup, Setup1, che è un Setup di tornitura e Setup2 che è un Setup di fresatura.
- Elettroerosione EDM per una parte di elettroerosione a 2 o 4 assi.
- Azzeramenti multipli per sistemare più parti sulla tavola. È possibile usare parti di fresatura diverse per la lavorazione a più parti.
- Azzeramento pallet per una parte di Lavorazione pallet.
- Machine design per un documento Machine Design. Usare questo documento per creare un modello macchina utensile per la simulazione.
Nota: I tipi di parte disponibili dipendono dalla licenza FeatureCAM che si possiede.
- Selezionare l'Unità di misura per modellare parti, feature e utensili in pollici o millimetri.
- Selezionare come si vuole impostare il grezzo. Selezionare tra:
- Wizard — Selezionare questa opzione per usare un wizard che guidi attraverso il processo di creazione del grezzo. Questa opzione è adatta a utenti principianti.
- Proprietà — Selezionare questa opzione per modificare direttamente le proprietà del grezzo senza usare il wizard.
- Nessuno — Selezionare questa opzione per usare le proprietà predefinite del grezzo. Si può modificare il grezzo più avanti.
- Nell'elenco Copia configurazioni di lavorazione da, selezionare una configurazione di lavorazione per copiare le impostazioni e gli attributi predefiniti da altri documenti, dalla configurazione standard o dalle impostazioni predefinite FeatureCAM.
- Fare clic su Salva opzioni come default se si vuole usare le stesse impostazioni ogni volta che si crea un nuovo documento.
- Fare clic su Crea nuovo documento.